AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   sob! pesci rossi mangiatori di anubias (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144696)

onlyreds 20-10-2008 10:34

Quote:

Originariamente inviata da jbalzi
Si usa molto nella pesca... penso sia gradito

cosa? la retina? se è idrosolubile non vorrei inquinasse troppo l'acqua (rispetto ad un qualsiasi lago o fiume la quantità d'acqua è minima!!)

onlyreds 20-10-2008 10:34

Quote:

cosa? la retina? se è idrosolubile non vorrei inquinasse troppo l'acqua (rispetto ad un qualsiasi lago o fiume la quantità d'acqua è minima!!)

crilù 20-10-2008 11:18

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds
Quote:

Penso si riferisse al mais sai? :-)

crilù 20-10-2008 11:18

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds
Quote:

Penso si riferisse al mais sai? :-)

Adam 20-10-2008 15:27

si al mais.
lo amano le carpe e i carassi soprattuto.

Adam 20-10-2008 15:27

si al mais.
lo amano le carpe e i carassi soprattuto.

rosso&blu 20-10-2008 19:49

grazie a tutti per le risposte.
Di mais ne ho a disposizione in quantità praticamente illimitate e aromatizzato in tutti i modi possibili visto che mio marito è un pescatore sportivo! ;-) solo che mi chiedo se non sia troppo grosso per i miei pescetti: non rischiano di soffocare?
@onlyreds: sì l'acquario è sempre 60, di più non saprei dove metterlo. Purtroppo io sono un caso di "compra il bottone e poi facci intorno il cappotto": è nato tutto con classici pesciolini per i bimbi, e poi mi sono ritrovata con tutto l'ambaradan :-D
Penso che mi darò all'orticoltura, a questo punto: zucchine piselli & c.!
Scherzi a parte... mi sa che mi devo rassegnare alla cucina a vapore...
Quanto alle aumentate esigenze di dieta, i bambinelli ora mangiano due volte al giorno e infatti mi tocca pulire l'acquario molto più spesso. Spero che l'integrazione con verdure sia sufficiente a salvare le mie piante.
ciao e grazie per i consigli! :-)

rosso&blu 20-10-2008 19:49

grazie a tutti per le risposte.
Di mais ne ho a disposizione in quantità praticamente illimitate e aromatizzato in tutti i modi possibili visto che mio marito è un pescatore sportivo! ;-) solo che mi chiedo se non sia troppo grosso per i miei pescetti: non rischiano di soffocare?
@onlyreds: sì l'acquario è sempre 60, di più non saprei dove metterlo. Purtroppo io sono un caso di "compra il bottone e poi facci intorno il cappotto": è nato tutto con classici pesciolini per i bimbi, e poi mi sono ritrovata con tutto l'ambaradan :-D
Penso che mi darò all'orticoltura, a questo punto: zucchine piselli & c.!
Scherzi a parte... mi sa che mi devo rassegnare alla cucina a vapore...
Quanto alle aumentate esigenze di dieta, i bambinelli ora mangiano due volte al giorno e infatti mi tocca pulire l'acquario molto più spesso. Spero che l'integrazione con verdure sia sufficiente a salvare le mie piante.
ciao e grazie per i consigli! :-)

Adam 20-10-2008 20:36

non farli mangiare troppo spesso però.
secondo me un giorno mangime e un giorno verdure vanno bene.
il mais se sono troppo piccoli i pesci puoi spappolare il chicco prima di darglielo.

quelli aromatizzati per la pesca assicurati che non ci sia robba inquinante per la poca acqua che c'è in vasca.

Adam 20-10-2008 20:36

non farli mangiare troppo spesso però.
secondo me un giorno mangime e un giorno verdure vanno bene.
il mais se sono troppo piccoli i pesci puoi spappolare il chicco prima di darglielo.

quelli aromatizzati per la pesca assicurati che non ci sia robba inquinante per la poca acqua che c'è in vasca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50.