AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Info (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142779)

pepa_90 03-10-2008 17:06

Quote:

Originariamente inviata da McRogers
Quote:

McRogers, si..poi ognuno la può pensare come vuole..io il biologico lo elinimerei cmq..
Riccardo2830, ho capito, ma dopo che togli il biologico?

ci metti un mini-skimmer e sei a posto...no?

82franky82 03-10-2008 18:09

togli al volo il biologico!anche perchè stai tranquillo che al 99% non ti accontenterai più dei soli pesci ma comincerai ad inserire qualche piccolo invertebrato perchè diciamoccela....una vasca senza invertebrati ma che vasca marina è?!e poi secondo me i pesci rinchiusi in quattro vetri con solo una roccetta si stressano da morire.
PS Anche io sono di palermo e se vuoi qualche consiglio non esitare a mandarmi un messaggio privato così ti aiuto :-))

McRogers 03-10-2008 21:43

Quote:

McRogers ha scritto:
Citazione:

McRogers, si..poi ognuno la può pensare come vuole..io il biologico lo elinimerei cmq..

Riccardo2830, ho capito, ma dopo che togli il biologico?

ci metti un mini-skimmer e sei a posto...no?
no.. primo perchè per mettere uno skimmer da 20 euro io mi terrei il biologico...

e comunque ha 3 chili di rocce in vasca illuminate da due 18W.

O lo tiene così (che per tenere 2 pagliacci va più che bene)

O se comincia a modificare pezzi allora deve stravolgere completamente, non è che "togli il biologico e metti lo skimmerino e sei a posto", no, perchè se facesse così allora dovrebbe mettere almeno almeno un altra decina di chili di rocce e quantomento raddoppiare il parco illuminazione, il che comporterebbe quasi certamente il dover scoperchiare l'acquario e metter su una plafoniera...

Ripeto, per tenere 2 pagliacci non mi sembra prorpio il caso, poi...

p.s. ok lo skimmerino. Scommetto quello che vuoi che al prossimo post che apre lo skimmerino non va bene e deve mettere almeno almento un Deltec MCE300. Sempre per 2 pagiliacci...

emysilvy 06-10-2008 09:55

OK ,credo di aver capito che se mi limito ai due pagliaccetti,posso mantenere le cose cosi,l'unico mio dubbio sono i nitriti,sono passate gia 3 settimane e non scendono...............quanto deve passare per cominciare a preoccuparmi????

emysilvy 06-10-2008 10:12

OK ,credo di aver capito che se mi limito ai due pagliaccetti,posso mantenere le cose cosi,l'unico mio dubbio sono i nitriti,sono passate gia 3 settimane e non scendono...............quanto deve passare per cominciare a preoccuparmi????

McRogers 06-10-2008 10:58

Aspetta ancora un paio di settimane. Batteri ne hai inseriti? magari una fiala di biodigest non fa male...

emysilvy 06-10-2008 11:41

Quote:

Originariamente inviata da McRogers
Aspetta ancora un paio di settimane. Batteri ne hai inseriti? magari una fiala di biodigest non fa male...

ho inserito il nitrivec per 4 giorni consecutivi................

McRogers 06-10-2008 11:54

Quote:

ho inserito il nitrivec per 4 giorni consecutivi................
Mh.. vedo che funziona...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48.