![]() |
io sono di Catania. Purtroppo l'acqua della mia zona è molto molto calcarea di conseguenza molto pesante. La sabbia e della wave e l'ho acquistata in negozio. Poi c'è unn legno che c'era già quando mi è stato regalato e nn ha mai dato nessun problema. Nn ci sono roccie. Solo qualke piantina finta, che ho rigorosamente pulito bene prima di inserirle. A dimenticavo poi c'è qualke conchiglia ke mio padre ha acquistato nn so dove, ma anke esse lavate molto bene prima di metterle in vasca....
|
la conchiglia noooo...levala è molto probabile che sia quella...ho letto da qualcheparte...
|
La conchiglia puo' rilasciare sostanze in acqua, oltretutto si rovina rilasciando tali sostanze.Ma i pesci come stanno?Le piante aiutano molto a mantenere basso il
livello delle sostanze azotate sopratutto nitriti,nitrati. stefano |
topina82, ripeto, nitriti a 0,5 indica un mal funzionamento del filtro, e i nitrati come sono?
quoto, togli la conchiglia che aumenta ancora la durezza dell'acqua.ph a 9 non si modifica con acqua osmotica, scrivi i valori completi. sostituisci le piante finte con le vere, che migliorano la vita dei pesci e migliorano l'acqua dell'acquario, facilitandoti la gestione. ciao, ba |
ma le conchiglie non aumentano anke gli no3??
|
cappon's, se è solo il guscio (come credo), no, aumentano solo la durezza.
se ci fosse il mollusco morto dentro.... si, rischi che aumentino no2 e no3. a proposito, stefano big, le piante invece assorbono solo no3 nitrati (non no2 nitriti). ciao, ba |
X TopinaI pesci ora come stanno ?Non vorrei che i valori sballati abbiano favorito una parassitosi.
X Babaferu-Purtroppo le piante quelle bastarde assorbono anche nitriti, e' noto che le verdure a foglia larga di cui ci cibiamo(lattuga e spinaci, insalate)assorbono i nitriti presenti nei concimi chimici(urea,ecc) li concentrano nelle foglie e noi mangiandoli,ci procuriamo il cancro all'intestino. stefano |
stefano big, -05 -05 -05 non lo sapevo.
grazie, ba |
Dunque ragazzi...
Ho fatto ieri i cambi d'acqua con acqua osmotica e biocondizionatore della sera. Ho tolto tutte le conchiglie presenti. Ho controllato il ph, e da 9 è passato a 8.5. L'altro giorno quando vi ho detto ke i nitriti erano a 0.5 mi sono sbagliata erano gia a 0 e lo sono ancora. I pescetti stanno a meraviglia. Cmq visto che per "ignoranza" in materia avevo trascurato un po di controllare i valori nn mi sono accorta ke stavo combinando un disastro. Cmq i cambi parziali li ho sempre fatti ogni 3/4 settimane circa, voi mi consigliate di ravvicinarli o no? Grazie mille per tutti i consigli che mi avete dato, siete stati veramente molto gentili. |
Dunque ragazzi...
Ho fatto ieri i cambi d'acqua con acqua osmotica e biocondizionatore della sera. Ho tolto tutte le conchiglie presenti. Ho controllato il ph, e da 9 è passato a 8.5. L'altro giorno quando vi ho detto ke i nitriti erano a 0.5 mi sono sbagliata erano gia a 0 e lo sono ancora. I pescetti stanno a meraviglia. Cmq visto che per "ignoranza" in materia avevo trascurato un po di controllare i valori nn mi sono accorta ke stavo combinando un disastro. Cmq i cambi parziali li ho sempre fatti ogni 3/4 settimane circa, voi mi consigliate di ravvicinarli o no? Grazie mille per tutti i consigli che mi avete dato, siete stati veramente molto gentili. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59. |