AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Puntini Bianchi...che fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142439)

lele40 02-10-2008 19:50

Quote:

ho controllato or ora i valori e gli NO2 sono prossimi ad 1 mg/l.
erano cosi' gia prima dell'inserimento del medicnale ? se affermativo ..bhe devi avere piu' cura della vsca.
se invece si sono alzati a causa dell'inserimento medicale ,,io direi di termianre la tewrapia e poi attivaori batterici a iosa e cambio dia cqua ,.

ovodda 02-10-2008 21:08

no, prima dell'inserimento e della morte dei cardinali gli NO2 erano inferiori ad 1 mg/l

li ho ricontrollati or ora e la situazione non è delle migliori

NO2 prossimi a 10mg/l
NO3 circa 250 mg/l

e questa mattina ho comunque cambiato un 7 litri di acqua.....

andiamo sempre peggio porca miseria!

se nel frattempo aggiungo un pò di attivatore batterico, faccio male?

lele40 03-10-2008 19:24

Quote:

se nel frattempo aggiungo un pò di attivatore batterico, faccio male?
no
ti dico di piu' ..un emdicimnale per quanto possa far a,zare questo valore,nn arrivera' mai a tanto,a patto nn si utlizzino detrminati medicnali.
da quanto hai avviato la vsca?
interrompi la terapia e assolutament etrattali n vasca di40ena.per l'acqaurio ,cambio di acqu agiornalieri cona ggiunta di atytivaopri batterici e biocondizionaotri oper uan settimana una volt ala giorno.

ovodda 03-10-2008 19:52

la vasca è avviata da circa un mese; i problemi sono nati quando ho rimesso i cardinali per dare compagnia all'unico supersiste.
purtroppo non ho la possibilità di allestire vasche di quarantena. sto cambiando tutti insieme circa 20 litri di acqua per abbassare no2 e no3 e contemporaneamente sifonerò il fondo.

resta il fatto che alcuni pesci stanno meglio ma altri peggiorano a vista d'occhio.

ovodda 04-10-2008 14:40

niente, sono riprese le morìe.
i cardinali sono quasi tutti morti. ne resta uno vivo ma è in pessime condizioni.
gli ancistrus e i corydoras sono tutti puntinati ma cmq mangiano e nuotano. i ternetzi non sembrano avere problemi o puntini.

ieri ho cambiato circa la metà dell'acqua, inserito nel filtro carbone attivo e torba nuova, ma no2 e no3 seppur diminuiti sono sempre elevatissimi.
la temperatura sta fissa sui 30°

sto inserendo attivatore batterico e biocondizionatore ma purtroppo non ho possibilità di isolare i pescetti in altre vasche.

sono letteralmente disperato #07 -20 -20

lele40 04-10-2008 16:46

spriamo di risolverla..

continuando a dinseririe attivaotri batterici,fai un cambio del 30% di acqua e ripeti la terapia con costawert

ovodda 05-10-2008 10:25

sto procedendo a cambi giornalieri anche per abbattere nitriti e nitrati e sto inserendo batteri per far tornare il filtro a pieno regime.

i pesci superstiti sembrano stare in condizioni stazionarie; probabilmente perchè sto lasciando la temperatura fissa a 30-32°

il corydoras che sta messo peggio l'ho isolato in una brocca di vetro da circa 2 litri.
ora il dubbio è: se lo lascio nella brocca ma fuori dall'acquario la temperatura non riesco a portarla a 30° necessari per far lavorare al meglio il punktoll e quindi, servirà quello che sto facendo!? #24

lele40 05-10-2008 11:16

mi raccomando al temp dell'acqua che imemtti nella vsca ..DEVE ESSERE alla STESSA TEMPERATURA.

duramentel aterapia sarebbe opportuno nn fare cambi di acqua.

ovodda 05-10-2008 22:27

niente, il corydoras isolato non ha retto all'isolamento.

un problema di meno, ora sto cercando di riportare a valori sopportabili no3 e no2 ma la vedo dura.

mrtonics 28-11-2008 23:35

Ciao, come è finita con gli No2 ed i puntini bianchi? Tutti morti? Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03.