![]() |
ti hanno già sgridato quindi non infierisco. In questa fase così delicata l'aeratore è utile, quando sarà passata l'emergenza nitriti spegnilo perchè disperde l'anidride carbonica utile alle piante.
Segui alla lettera le istruzioni di Federico Sibona per l'eventuale emergenza nitriti. Adesso è nermale che siano a zero, in genere salgono dopo 7-10 giorni dalla partenza ma non è matematico :-) |
frad3vil.... riporta i risultati, che vuol dire che le misurazioni sono ottimali?
hai fatto bene a mettere l'areatore, nel frattempo, tieni conto però che in un acquario con piante non ci dovrebbe stare proprio, va bene adesso per coprire l'emergenza. ciao, ba |
Quote:
|
26 °C
gh 11 ph 7.3 no3 0.1 kh 8 |
frad3vil, il dato più importante in questa fase è quello mancante:
no2 nitriti.... manca perchè? ciao, ba |
scusate
no2 0.1 no3 0.1 |
mi è appena capitata una cosa alquanto bizzarra!
sn appena andato a dare una controllata al filtro, ho rimosso il coperchietto del filtro interno e all'interno, sopra la spugna ho trovato un corydoras vivo li incastrato.... ....poi come ho fatto x prenderlo è scappato ed è scomparso, e nn ho proprio idea di come abbia fatto a entrare e come sia poi uscito davanti ai miei occhi senza accorgermene!!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |