![]() |
ciao ! la teoria del sifone a "vuoto" è giusta ma non mi convince troppo. si disinnesca abbastanza facilmente da solo e non so se il peso dell'acqua in caduta nel tubo sia sufficiente a dare quel minimo di aspirazione...... ;-) è solo un parere naturalmente ;-)
p.s. hai spazio sopra la vasca per mettere il serbatoio di rabbocco ? vorrei farlo anch'io ma non so proprio dove metterlo !! |
per lo scarico costruisciti un over flow per il carico galleggiante e timer e il gioco è fatto ;-)
|
Quote:
Oltre a dover dosare in modo che non trabocchi, dovrai dosare anche il giusto rapporto osmosi/rubinetto con un flusso di poche gocce, da pazzi -05 Ciao |
Quote:
Se non vuoi forare la vasca, ci sono dei tracimatori (ad esempio il Tunze) da appendere al vetro. Vista la portata infinitesima non servono neanche cose "complicate" come lo Stockmann o il Durso per ridurre il rumore dello scarico (che nel tuo caso sarà praticamente assente). |
botticella, che cosa e' un overflow?
grazie a tutti per i consigli lo sapevo che con tante teste insieme veniva sicuramente fuori qualcosa di buono. Wildman, anche io penso che sia difficile ma e' l'unica cosa che mi e' venuta in mente per ora , il serbatoio avra' un tubo per la caduta dell'acqua in vasca e un troppo pieno per lo scarico dell'acqua in eccesso . certo tarare il mixaggio dei fluidi sara' la parte piu' difficile ma e' pur sempre l'ultimo dei problemi ... |
Quote:
|
Per eliminare l'acqua tiri la catenella? :-D :-D :-D
Naturalmente scherzo ;-) #19 :-D |
Quote:
|
posso fare una domanda??
ma perche' un cambio continuo?? e non magari un cambio automatizzato?? ma non cotinuo?? |
Quote:
per quanto riguarda l'automatizzato gia' ce l'ho ,ma prevede e richiede l'uso di un contenitore da 150 litri dove far stabulare l'acqua che ha un suo ingombro... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. |