![]() |
Dino68, ho il coperchio estivo e quello invernale :-D
PACKY70, la lampada non scalda assolutamente molto e, agganciata allo sportello mangatoia è molto stabile restando ben distanziata dalla plastica #36# ho un T8 sulla parte posteriore e sinceramente ho messo la PL esclusivamente per mettere una 'rossa' in quel punto, troppa luce fa più male alla salute psocofisica di chi deve gestire la vasca che altro (fertilizzanti, potature ecc.) ;-) e poi mi scoccia vedere i pesci sempre nascosti #36# ps. i ganci in plastica delle canaline elettriche vanno più che bene per i T(, basta non metterli troppo vicino gli attacchi (meglio quelli stagni) |
scriptors, ah bhè allora va bene !
è vero troppa luce fa male al padrone che deve gestire la vasca. ci sono ganci apposta in ferro fatti apposta per le T5 e T8, costano centesimi di euro. |
Quote:
|
Per la luce che fà molto male è vero.Io non riesco ad accendere il terzo neon che nel giro di due tre giorni le BENEAMATE filamentose si presentano belle verdi verdi.
Non sono riuscito ancora a gestirla la vasca con tre T5 da 39W piu riflettori faidate in acciaio inox.Secondo me dipende dal fatto che ho pochi pesci in vasca quindi sono a zero con nitrati e fosfati nonostante l'uso dell'A1 NPK dennerle e plantagold 7 .Anche se devo dire che una certa ripresa vegetativa si vede dopo l'integrazione dei prodotti citati. |
le clip metalliche sono convinto che mantengano, quando devo togliere un riflettore ho paura di rompere il neon tanto sono forti le mie clips
per il discorso luce/alghe credo sia uguale a come inserire un eccesso di fertilizzante in vasca (forse anche peggio) ... bisogna dosare il fotoperiodo della nuova lampada con molta parsimonia all'inizio, specialmente se aggiungiamo molti watt (io ho fatto appositamente la prova e già aggiungendo la PL da 11W per 10 ore ho notato un leggero aumento delle verdi a puntino sulla EX althernanthera) inutile ripetere che no3 e po4 a zero sono causa di alghe (sia direttamente sia indirettamente) |
scriptors, quoto tutto
|
Quote:
|
.....grazie scriptors per l'illustrazione, l'ho studiata un po' , coperchio alla mano, e ho fatto un giro al briko per vedere i materiali necessari ma....non mi fido di me! Non ho mai fatto nulla piu' che cambiare una lampadina e non vorrei fer andare tutto in cortocircuito o chissà cosa! Non è possibile, magari spendendo un po' di piu', comprare un qualcosa di già fatto e finito? magari che necessiti solo di essere attaccato al flap con qualcosa?
Già che siamo in argomento...se si volesse acquistare una seconda plafoniera originale juwel come la si mette coi flap? Me li dovrei tagliare io? |
.....grazie scriptors per l'illustrazione, l'ho studiata un po' , coperchio alla mano, e ho fatto un giro al briko per vedere i materiali necessari ma....non mi fido di me! Non ho mai fatto nulla piu' che cambiare una lampadina e non vorrei fer andare tutto in cortocircuito o chissà cosa! Non è possibile, magari spendendo un po' di piu', comprare un qualcosa di già fatto e finito? magari che necessiti solo di essere attaccato al flap con qualcosa?
Già che siamo in argomento...se si volesse acquistare una seconda plafoniera originale juwel come la si mette coi flap? Me li dovrei tagliare io? |
per la seconda plafoniera juwel (non so se ci sono kit compresi di flap) si dovrebbero tagliare i due coperchi e creare un pezzo da metterci in mezzo ... comunque per il tuo 400 sicuramente esistono i kit già pronti #36#
penso che comunque dovrai tagliare i flap con un taglierino #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |