AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   aiptasia da eliminare... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142269)

baghyyy 30-09-2008 13:07

allora facendo una ricerca in internet ho trovato chi vende sti benedetti nudibranchi!
piu reperibili facilmente ovvero gia in italia sono i:
- chromodoris violet
- dollabella auricolaris
mentre per i berghia verrucicornis bisogna andare in canada da un venditore che tratta unicamente e solamente berghia! già contattato, gli ho chiesto 10 berghia, lui mi riferisce che tratta anche spedizioni internazionali con aircanada all'aereoporto internazionale italiano piu vicino ma solo per rivenditori ovvero con licenza di vendita e non privati!!! però mi ha risposto che mi farà sapere a breve se ordinando un minimo di 10 puo spedirmeli. ora sono in attesa di email di conferma ed eventualmente il costo della spedizione per malpensa. speriamo bene....

Vutix 30-09-2008 13:10

ALGRANATI,
Quote:

spesso si attacca ai coralli.
l'ho sentito anch'io, ma se lo abitui a mangiare surgelato i miei coralli manco li considera...

baghyyy, non so se ti conviene farti spedire dei nudibranchi dal canada per togliere delle aiptasie....piuttosto vai di aceto giorno per giorno..

Robbax 30-09-2008 13:14

Quote:

ma se lo abitui a mangiare surgelato i miei coralli manco li considera...
questione di -63

Vutix 30-09-2008 13:19

robbax, :-))

baghyyy 30-09-2008 13:22

Vutix, andando di aceto, di calcio, di joesjouse e di aiptasiax ho solo speso soldi e moltiplicato le aiptasie!!! il wurdemanni se ne ciba o quasi niente forse le piu microscopiche e se ne ha voglia e se non mangia qualche pezzo di secco dei pesci! io ce l'ho in acquario ma fa da decoro come gli altri pesci! ste maledette vanno via al momento ma dopo un po ti ricrescono e di piu, soprattutto dietro la rocciata e negli anfratti!!! secondo me è meglio non rompergli le p...lle altrimenti si moltiplicano!!!

Vutix 30-09-2008 13:25

baghyyy, ok, allora se sei messo così male prova col nudibranco..

baghyyy 30-09-2008 18:34

allora ho ricevuto la email di conferma per quanto riguarda la spedizione dei berghia dall'america...
il costo di ogni berghia è di 14 dollari ma la spedizione è di ben 142 dollari ed il tempo di consegna tramite aerea è di 1 giorno e mezzo fino ad un max di 5 giorni dipende dalla nostra dogana! se siete interessati ma qualcuno di milano e dintorni possiamo metterci d'accordo e provare a farceli arrivare! piu ne siamo e piu il costo della spedizione logicamente si annulla! unico problema è che bisogna provare mal che vada si perdono gli eurini ma essendo in gruppo la perdita sarà minima, ma qualora si dovesse raggiungere lo scopo si è fatto un vero affare poiche si vendono all'incirca a 30-35 euro piu spedizione!!!

ALGRANATI 30-09-2008 23:00

baghyyy, si trovano anche in germania ;-)

baghyyy 01-10-2008 11:19

ALGRANATI, e dove? sai indicarmi?

ALGRANATI 01-10-2008 21:00

baghyyy, chiedi a perry.....è lui il berghiologo ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55.