![]() |
poffo, potrei sbagliarmi , ma il fatto che la sfiligoi riesca a mettere 12 t5 in 50 cm , mi lascia un pò perplesso , praticamente fa stare un neon da 16 mm in 38 mm di spazio, in questo modo , dovrebbe risultare difficile , riflettere la luce in vasca ...la plafo illumia molto , sicuramente , ma secondo me avresti molta dispersione ....Justin, dipende da cosa allevi ... di che marca è ?
|
poffo, valuta anche che consuma 624w , e che ogni 6 mesi dovrai spendere più di 200 € ... te lo dico , solo perchè sto notando che comperi usato , molte volte la spesa di acquisto di alcuni prodotti , come la plafo , diventa irrisorio rispetto a quelli di gestione ...
|
Quote:
(...perchè potrei fare la rocciata come quella di Perry che mi piace moltissimo!!!! -11 ) |
Quote:
allora cosa mi invento??????sul mercatino c'è un'ATI da 6x54....anche il prezzo non è male...e magari risparmio anche parecchio sulla bolletta mica è male...!!!le 8x54 non si trovano....solo nuove e costano una botta incredibile....che si fa???????ecco adesso ho un dubbio....meglio cosi almeno ci rifletto sopra!!! |
McRogers, vero...la vasca di perry fa proprio la sua figura......vabbè ci arriveremo pian pianino..... -05
|
fappio, è un arcadia 4x39w t5 da 100cm...puoi vederla in foto nel mio profilo :-)
vorrei allevare molli, e se riesco anche qualche duro poco esigente, da mettere in alto alla rocciata, così prende bene la luce... la vasca è alta 45 cm per adesso ho 2 t5 attinici messi all'esterno, e i 2 t5 bianchi al centro accendo mezzora prima gli attinici e poi quelli bianchi ( simulo l'alba) spengo mezzora prima i bianchi e poi gli attinici ( tramonto) va bene così, o per i coralli è meglio 3 t5 attinici ed 1 solo bianco ? grazie mille |
Justin, io metterei tutto 14000
|
che ne dici fappio va bene una ati 6x54w??????che lampade dovrei mettere??a me piaceva l'idea di mettere 2 attinici per la sera....tutto qui.....ciauzzzzzzzzzzz
|
oppure meglio...che ne dici di questa????
2x150 HQI + 2x54W giesemann |
poffo, 6 t5 , sono un po pochè , dovresti valutare il tuo scopo , se cerchi una vasca bella ma tranquilla vanno bene ... l'attinico , non da luce utile al corallo o meglio è più utile una luce bianca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13. |