![]() |
uso già i claber...
|
Vutix, hai controllato....dove arriva acqua....potrebbe essere che si sia intasato un pochino la mandata e hai meno spinta.
come alimenti il reattore?? |
Abracadabra, segnalami la pompa da 60 € che ci faccio un pensierino, non scherzo ;-) ;-) ;-)
|
Abracadabra, con una piccola eheim
|
agente25, io l'ho presa in negozio da mè....se la vuoi mi informo ;-)
|
Vutix, potrebbe essere lì l'inghippo.....nel reattore la pressione te la dà la mandata....se ha poca spinta basta che si incrosti un pochino il rubinetto e sei fatto.
io quando usavo il rubinetto.....lo tenevo vicino all'uscita e poi partivo col tubo...così che il rubinetto rimanesse sempre immerso e non si incrostasse. |
La bassa pressione di alimentazione è certamente una delle cause per cui si intasano i rubinetti di uscita dei reattori ma non l'unico.
Quando si scioglie materiale calcareo si produce anche pulviscolo che, in caso di bassa pressione di alimentazione, ostruisce il rubinetto. Però.... uno degli errori ricorrenti di chi usa un reattore con controller di pH è di tenere aperta la micrometrica senza curare la velocità di uscita della CO2. L'improvvisa immissione di CO2 provoca un repentino calo del pH con conseguente precipitazione ed ostruzione di rubinetto. Anche l'uso di un reattore troppo grosso e/o troppo efficiente (quindi uscita troppo chiusa) può creare problemi. Anche una taratura effettuata con variazioni di pH troppo rapide può creare problemi. geppy |
ok, grazie ;-)
|
Abracadabra, per curiosità come l'hai montata la dosometrica al reattore?
Se non ho capito male, praticamente sostituisce il rubinetto come posizione ed è sempre in funzione e preleva un tot che hai impostato tu? Adesso non so come si imposta una dosometrica (mai avuta) ma suppongo un tot ml a minuto o qualcosa del genere? Voglio capire meglio xchè quasi, quasi..... #36# . |
geometra, ci sono due tipi di doso....quelle a 12v che sono regolabili...e sono quelle da lavastoviglie però....da quello che sò andando 24h arrivano che si bruciano.
io ho montato quella dell'acquamedic che è a 220......ed è fissa a 1500lh. in verità l'unico inconveniente è propio che non si regola.....ne trovassi una regolabile nei litri e che duri lavorando fissa.....la prenderei al volo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26. |