AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Parto da zero..cercasi consigli..nn risponde più nessuno?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141270)

lovec87 22-09-2008 10:41

scusate x le abbreviazioni #17

Paolo Piccinelli 22-09-2008 11:00

Quote:

scusate x le abbreviazioni

scusate per le abbreviazioni!!! :-D :-D :-D

lovec87 22-09-2008 11:22

allora ho letto quella guida..il terriccio fertile di cui si parla è quello comunemente usato per il giardinaggio?in caso il lapillo lavico e lo stesso terriccio fertile, dove posso trovarli??

Paolo Piccinelli 22-09-2008 11:47

lovec87, il terriccio è materiale specifico per acquari e lo trovi in tutti i negozi o negli online stores.

Il lapillo in qualsiasi brico o vivaio/negozio di giardinaggio.

Mi raccomando il ghiaietto... che sia QUARZO e non policromo ;-)

lovec87 22-09-2008 11:55

ok grazie..si per il quarzo avrei già intenzione di usare quello color bianco cristallino che mi pare dia molto effetto luce..ma dimmi una cosa, scalari neon e ramirez stanno bene insieme?i guppy perchè non possono essere associati a questi?

gflacco 22-09-2008 12:00

scusate ma le k e le abbreviazioni....sono un abitudine difficile da abbandonare...proverò a far del mio meglio!

he he sig.moderatore...online stores è in inglese non in italiano #21 ,
scherzo scherzo :-))

Bremen 22-09-2008 12:18

No i valori dell'acqua per scalari ramirezi e neon sono simili...ma per i guppy no, i guppy hanno bisogno di acqua dura quindi ..l'opposto degli altri, poi per il colore del fondo...i colori chiari(parere personale) li eviterei...dopo un mese si sporcherebbe tutto e l'effetto luce diventerà effetto spazzatura...(provato sulla mia vasca)

Paolo Piccinelli 22-09-2008 13:31

Quote:

scalari neon e ramirez stanno bene insieme?
Come valori acqua ci siamo, la vasca è ampia e potrebbe ospitarli tutti, bisogna però capire come allestirla in modo che abbiano tutti il loro spazio. :-)

Il quarzo lo sceglierei di colore grigio o ambrato... quello bianco si sporca immediatamente di alghe, il cosiddetto "effetto zucchero di canna".

Se sono questi i pesci che intendi tenere, lo consideriamo un punto di partenza per allestire?!? #24

I guppy non possono essere associati perchè vogliono (al contrario dei pesci sudamericani) acqua dura e ph basico.

lovec87 22-09-2008 20:38

si direi che sono proprio qst i pesci che vorrei inserire, quindi cm partire..quali altri pesci mi consigliereste?in che quale quantità mi consigliate di inserire le singole specie??un'altra cosa, cosa succederebbe se inserissi i guppy, non si può tenere un'acidità che sia una via di mezzo??comunque ok per il ghiaino lo sceglierò sicuramente sul grigio penso..

lovec87 23-09-2008 08:46

:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08.