cerco di rispondere a tutti qui!!
Per quanto riguarda la cura con il flagyl, dopo il 3 giorno il piccolo ha iniziato giornalemnte a fare feci binche di circa 3cm, questo fino il 5' e intato iniziava a spelunzicare il cibo, il 6 giorno ho fatto un cambio acqua del 50% semplicemente con l'aggiunta degli addittivi (ho usato le dosi per il nuovo allestimento dato che la vasca era in funzione da solo 3 settimane), riguardo ai valori durante la cura sono rimasti praticamente invariati, forse anche perche ho l'ultimo cassetto del filtro caricato con 500g di torba bionda, che fa il suo effetto!!
Riguardo ai nuovi compagni sono un RED DIAMOND e un ROYAL DISCUS (sarebbe il rosso turchese, all'allevamento dove li ho presi lo chimavano così) essi sono di 5/6cm quindi nuovi, e non quelli che gia avevo di 8/9cm (il BLU SNAKE e ROSSOTURCHESE che sono sempre in vasca vecchia).
ora i tre di 5/6cm vanno a giro in branco speluzzicando il fondo e scuriosando la vasca.
A inserire i due di 8/9cm vorrei aspettare un altro po e magari mettercei ma dividendo la vasca in due con lexan in modo che non diano noia ai piu piccoli!! cosa dite?
AH la vasca è una 330 litri netti, poi ci va tolto solo l'arredamento!! quindi sui 300litri puliti. io avevo pensato di tenere in futuro 7-8 discus adulti!! che ne pensate?
per il resto ho due ancistrus (tra l'altro in riproduzione #17 ) , 6 corry panda e una 30ina di cardinali!!
se non ho risp a tutto fatemi sapere, rimedierò
ciao e grazie per l'assistenza!!
|