![]() |
TuKo praticamente intendevamo entrambi la stessa cosa ;-) ;-)
|
Stefano s, finora non mi avevano mai scambiato per Tuko. :-D
|
scusami, ma su un'altro 3nd mi avevano scambiato a me x lui......
gli stavo appunto spiegando che non ero tuko .... che rimbambito che sono !! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
:-D :-D :-D
|
stefano vedo che oggi hai pulito i vetri col tuo TURBOSGRASS :-D :-D :-D :-D
|
Bene bene, grazie a tutti. Io avevo in mente un metodo un po' diverso ma mi piacciono anche quelli suggeriti da Antonysur e Luca 2772. Per nitrati, fosfati e nitriti che cosi' non vengono tenuti sotto controllo e' verissimo, come dice Mkel77 tenderebbero a salire, ma l'idea era di continuare a fare comunque i cambi acqua come gia' sono abituato a fare (40% ogni 3 settimane, un po' piu' frequentemente quando occorre, ma di solito con questa "tabella di marcia" nitrati e fosfati rimangono stabili). Le sifonature con acqua "riciclata" sarebbero una cosa in piu', per tenere pulito il fondo. E comunque fondo pulito = meno nitrati e fosfati in vasca = valori acqua piu' stabili. Giusto?
|
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D il bello e' che ancora non li ho puliti !!! la pulizia la lascio alla domenica!!! pensa te se avevo pure pulito i vetri... gia' so sballato di mio !!! #23 #23
|
Gianpiero22, io farei cosė, inizialmente passerei il sifone con la lana perlon per eliminare la sporcizia fatta dai pesci, ributterei l'acqua filtrata in vasca e solo dopo effettuerei un cambio del 10/15% a settimana.
Cosė avresti l'acqua pulita, non spenderesti una fucilata di acqua d'osmosi, e i nitrati sarebbero sotto controllo. Anche perchč se cambi del 40% sono piuttosto lunghini da fare (sui tuoi 90lt sono 36lt da cambiare, quasi 4 taniche da 10lt!) un cambio del 10/15% (9/13,5lt) sono tutt'altra cosa. in una quindicina di minuti sifoni e cambi pure l'acqua! |
Stefano s, allora domenica mi collego solo per leggere ituoi post!!!:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |