AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Combattimenti "bocca a bocca"!(Foto interessanti!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140845)

Andre#8 19-09-2008 01:28

Sicuramente guarderanno meno il cibo....o meglio saranno pių attenti a non far mangiare gli altri piuttosto che mangiare loro..

winston 19-09-2008 09:19

Quote:

Originariamente inviata da Puffo
Ma scusa orizzontali o verticali...???? i miei si scontrano ma verticalmente dandosi dei colpi con la bocca ..ma non orizzontali #24

Chiarisco questo punto:
Il Dominante va nella zona della vasca dove sta sempre il secondo Discus,sembra che si guardano...
Poi si mettono in una posizione strana,diciamo in OBLIQUO,assumono una colorazione abbastanza scura e rimangono un paio di secondi in questa posizione...poi scattano e si colpiscono con la bocca!!!
Non penso che ci sia in vasca un cambio di gerarchie perchč č sempre il Dominante che va a cercare lo scontro #18 !

E' una comportamente affascinate da vedere,ma vorrei trovare una spiegazione... #12 !

winston 19-09-2008 09:20

Quote:

Originariamente inviata da michele
Se le liti sono molto frequenti devi stare attento che il pesce non si indebolisca lentamente causa l'eccessivo stress.

Come capisco se si stanno indebolendo???

winston 19-09-2008 09:22

Quote:

Originariamente inviata da Andre#8
Sicuramente guarderanno meno il cibo....o meglio saranno pių attenti a non far mangiare gli altri piuttosto che mangiare loro..

Quando gli do il cibo,sembrano TUTTI FRATELLI ed ognuno mangia regolarmente la sua "porzione"!!!

Bo #12 !

michele 19-09-2008 09:46

Magari alla fine si sta formando la coppia :-D

Puffo 19-09-2008 10:06

Scusa i primi segni e seganli della formazione della coppia quali sono??
#12 #12

winston 19-09-2008 10:07

Quote:

Magari alla fine si sta formando la coppia :-D

Da come lo capisco???

Ora anche i due pių piccoli tra loro si danno colpi di bocca!!!

Andre#8 19-09-2008 11:39

michele, sarebbe pių appagante.... :-))

Winston tu hai detto che succede tra i 2 pių grandi e 2 tra i 2 pių piccoli....allora o č sfociato l'amore in vasca oppure come ti ho detto io sta cambiando qualcosa nella scala gerarchica. Il fatto che sia il dominante a cercare l'altro non vuol dire niente. Anzi, per la mia esperienza, č sintomo che teme l'altro ossia che sente che la sua posizione di dominante č in pericolo.

A me č successo quando l'RT ha iniziato a crescere molto di pių rispetto al diamond.

michele 19-09-2008 16:10

Ma non hai una foto??????

winston 19-09-2008 17:09

Quote:

Ma non hai una foto??????

Ho le foto singole dei due Discus...purtroppo non sono mai risciuto a scattare quando si affrontano!!!!
Ora ci provo...vediamo cosa succede!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31.