![]() |
Deep Aquarius, ho testato anch'io in questi giorni il pH salifert con un tampone, e mi ha dato risultati simili ai tuoi. azzarderei pure io che con i dovuti limiti ci azzecca. da quel poco che so l'attività batterica è causa anche di acidità per cui potrebbe pure essere. resta il fatto che se il tampone è buono mi sa che ti tocca di cambiare la sonda.
2 fiale di biodigest in un colpo solo nella tua vasca, son troppe, secondo me. piuttosto dagli un po' da mangiare e spera che lo skimmer riesca a smaltire gli scarti ;-) |
mah... li conoscete tutti voi i negozianti infami?!
il mio si farebbe in 4 per darmi una mano..... ! anzi lo ha già fatto e non mi ha manco chiesto un centesimo..... è proprio un peccato! |
jpg288, forse non mi son spiegato bene: il valore del pH non ti rimane costante finchè arrivi in negozio. non è questione di infame o non infame...
|
decasei, io ci provo ;-)
sjoplin, le fiale aggiunte per i cianobatteri,lo skimmer con tutto che è a porosa mi da buoni risultati... adesso ho fatto un altro test,acqua dolce,test a reagente 6.5 milwaukee 7.5,sembra che misuri 1° in più ,bho Ho cercato nel web non riesco a trovarlo quest'elettrodo,il modello del phmeter è questo http://www.ilregnoanimale.it/ph_test...ile_C4195.html se qualcuno sà dove lo vendono mi farebbe un favore jpg288, bhe comunque,come diceva sjoplin non sarebbe comuque stato affidabile...poi può darsi anche che me lo testava :-)) |
Quote:
però io un tentativo lo farei, al max ti sgarra di poco e poi volendo potrebbe farselo prestare! poi non so forse io sono troppo coccolato dal mio negoziante... -11 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |