![]() |
Quote:
2.volevo sapere se il filtraggio, i materiali scelti per il mio acquario vanno bene (per info cliccate sul pulsante "il mio acquario"). Grazie per la cortesia e per l'attenzione |
scusa ma il wave non ha il filtrino a zainetto ?
teoricamente quello che dici è perfetto per la maggioranza delle vasche di acqua dolce, direi tutte ;-) |
daniparo, i materiali vanno bene, ma per dirti se la disposizione è corretta dobbiamo sapere di più sul tuo filtro. E' interno od esterno? Se li sai: marca e modello.
Tieni comunque presente che il materiale per filtraggio meccanico è il primo che l'acqua da filtrare, proveniente dalla vasca, dovrebbe incontrare. Sposto in "Tecnica dolce" |
Quote:
Pertanto il sistema di filtraggio che ho adottato (vedi "il mio acquario") è efficace e funzionale? FAMMI SAPERE |
daniparo, non prenderla male, ma non è che abbiamo da rispondere solo a te.
Ci sono centinaia di altri utenti che aspettano una risposta ai loro quesiti. Visto che le risposte interessano a te, la ricerca con Google falla tu e poi eventualmente ci posti i link. Insieme all'acquario non ti hanno dato un pezzo di carta dove si vede come disporre i materiali filtranti? |
Quote:
comunque tornando on-topic l'acquario in oggetto lo potete visionare al seguente link ( http://www.crocitrading.com/index.ph...a=5&id_an=6707 ) - fate copia e incolla. Fatemi sapere grazie |
daniparo, Fossi in te baderei meno alla disposizione dei materiali filtranti e darei una sistemata alla popolazione della vasca.Quei pesci NON POSSONO STARE IN 26 LITRI. Io userei google( oppure il cerca del forum) per documentarmi sulle loro effettive necessità
Usando un tuo scritto: ATTENDO una risposta grazie per l'attenzione |
Quote:
1.pompa di filtraggio (scomparto idoneo a ospitre la pompa data la forma e l'intaglio per il tubo di uscita); 2.materiale per filtraggio meccanico (nel mio caso spugna a grana variabile); 3.materiale per il filtraggio biologico (nel mio caso cannolicchi in fibra di vetro); 4.quarto ed ultimo scomparto più a destra vuoto (per eventuale termoriscaldatore). E' corretta questa disposizione?? 4. |
che percorso fà l'acqua ?
se l'acqua entra dallo scomparto 4 e la pompa pesca dallo scomparto 1 e butta fuori in vasca devi invertire la disposizione quindi: 1. pompa 2. canolicchi 3. lana 4. riscaldatore |
Quote:
- tale disposizione era specificata sul libretto di istruzioni dell'acqario. in ogni caso comporta dei grossi problemi questa disposizione o si può lasciare così?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. |