![]() |
Si confermo le caridine sono le nostre migliori amiche contro la lotta alle alghe :-))
|
comunque anche le caridine non fanno miracoli, alcune alghe non le mangiano proprio. Quelle puntiformi sui vetri le devi togliere tu con un batuffolo di lana di perlon e olio di gomito oppure con la classica lametta :-) vai a dare una lettura alla sezione schede alghe dolce, se impariamo a conoscerle si possono prevenire ;-)
|
ragazzi mi sono letto tutti gli articoli presenti sul forum e devo farvi davvero i complimenti, in primis agli amministratori e poi a tutti gli utenti perchè senza utenti un forum non vive, davvero bravi precisi e utilissimi! appena inserisco i primi pesci faccio le foto :-)) :-)) :-))
|
allora ragazzi a quasi una settimana di distanza dal riempimento della vasca con acqua biocondizionata, fondale e anubias, i valori dei test sono:
ph: 9 no2-: < 0.3 mg\l gh: 19 credo proprio che il ph e il gh siano troppo alti. come procedo? aspetto fine mese, rifaccio i test e se sono ancora quelli i valori, faccio un cambio parziale con acqua osmotica?!? |
hai usato test a striscette o a reagente liquido?
|
reagente liquido, tetra test. ho cercato la data di scadenza ma non c'è. come mai me lo chiedi? ti sembrano valori troppo alti? qui a modena abbiamo un acqua molto calcarea...
|
iu uuuuuuuuuuuuu :-D :-D :-D :-D
|
giovannimod, quello che sembra strano è il ph a 9... cmq sia ti mancano i test del kh e degli no3...
ah... vedo che non hai ancora compilato il profilo #07 #07 |
fatto! ho messo anche la foto, se devo aggiungere altre info dimmelo. il ph a 9 credo sia conseguenza del valore di gh 19...
|
per quanto riguarda il neon, ho trovato degli aquarelle philips da 18w, solo che lo spettro è 10000 K. so che lo spettro migliore è fino a 6500, dite che posso metterne due in modo da avere 36w?? o rischio qualcosa?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |