AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   60*30*40-->IN PARTENZA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140257)

Robbax 14-09-2008 12:10

FERRA90, scusa la franchezza ma con quell'illuminazione e quel movimento non metterei nulla...aspetterei di avere tutto prima di partire..

janco1979 14-09-2008 12:12

Quote:

Originariamente inviata da FERRA90
janco1979, cavolo bella la vasca coi cavallucci

Pensa che ho i nitrati a 15mg/l con in vasca solo un wurdemanni..
Luce movimento e skimmer di buona qualita' sono la base delle attrezzatture per mantenere un marino..dammi retta non lesinare su questi,piuttosto aspetta ancora e fai girare la vasca vuota...
;-)

FERRA90 14-09-2008 12:17

janco1979, robbax, mmm beh ragazzi prima di sett prossima le rocce non ci saranno... quindi arriveremo a fine settembre.
poi il mese di buio... arriviamo a fine ottobre...poi dovrei iniziare a usare le luci.
quindi ora di quel momento magari avrò risparmiato abbastanza :-D

ps: domanda troppo stupida ma la faccio lo stesso...

se sul vetro posteriore mettessi una superficie specchiata in modo tale che la luce venga riflessa potrebeb migliorare la situazione fino all'arrivo di una plafo?
:-D :-D ..... (vi chiedo un favore...non mandatemi a quel paese per questa domanda :-)) )

alessandros82 14-09-2008 12:19

è inutile pensare ai coralli adesso, prima devi vedere se con una vasca allestita in questo modo riesci ad avere valori corretti per poter inserire animali..quindi tra 2 mesi ne riparliamo..uno è di maturazione, l'altro di "fotoperiodo" non puoi mettere animali mentre sei con 4/5 ore di luce..una volta raggiunte le 8 ore nel secondo mese potrai pensare agli animali, dopo che avrai constatato di avere il PH tra 7.7 e 8.0, il Ca tra 380 e 450, il Kh tra 8.0 e 10°, gli No3 tra 0 e 10, gli No2 a ZERO e i Po4 tra 0 e 0,08 al massimoe il Mg tra 1250 e 1450...se dopo 2 mesi i valori corrispondono potrai mettere quelli menzionati!
intanto hai preso i test?hai dei buffer per alzare Kh/Ca e Mg?e dei prodotti per mantenere costanti quest'ultimi valori?come rabbocchi l'acqua evaporata?e con che acqua rabbocchi? #24

alessandros82 14-09-2008 12:22

Quote:

se sul vetro posteriore mettessi una superficie specchiata in modo tale che la luce venga riflessa potrebeb migliorare la situazione fino all'arrivo di una plafo?
..... (vi chiedo un favore...non mandatemi a quel paese per questa domanda )
l'ho letto ora, è una pirlata............. -28d# -28d# :-D ;-)

FERRA90 14-09-2008 12:22

alessandros82, allora..
i test me li fa il mio negoziante se gli porto l'acqua...quindi per ora risparmio su quello...
le buffer da inserire per stabilizzare me li presterebbe lui (almeno per far partire la vasca) in base ai test.
poi per ora ho a casa un biocondizionatore e un contenitore contenente microrganismi...
i rabbocchi con acqua d'osmosi... eh.. a mano purtroppo...
non ho spazio fisico per mettere sump o alto...

FERRA90 14-09-2008 12:23

alessandros82, uahuahuahuahuahuahuah come immaginavo #23 -11
scusate #22

88viper88 14-09-2008 12:30

anche io sto partendo ora.... ma sono stato un anno a risparimare e mettere da parte attrezzatura..... partendo troppo velocemnte "un parere da uno che neppure ha iniziato" rischi di sprecare un sacco di soldi...solo per la smania di aver un marino.... e dopo dover spendere ancora di più....
Io ti consiglio di aspettare ad aver tutto e poi partire..... penso anche gli altri mi diano ragione...
ciauz

alessandros82 14-09-2008 12:32

Quote:

alessandros82, allora..
i test me li fa il mio negoziante se gli porto l'acqua...quindi per ora risparmio su quello...
le buffer da inserire per stabilizzare me li presterebbe lui (almeno per far partire la vasca) in base ai test.
poi per ora ho a casa un biocondizionatore e un contenitore contenente microrganismi...
i rabbocchi con acqua d'osmosi... eh.. a mano purtroppo...
non ho spazio fisico per mettere sump o alto...
#07 ...i test che ti fà il negoziante sono tutti quelli che ti ho elencato?non ci credo neanche se lo vedo, lui ti dirà al massimo gli No2/gli No3 e FORSE il ph..se non controlli tutti valori che ti ho indicato la vasca andrà a puttane in 2 settimane...i buffer per far partire la vasca te li da lui, hai idea del consumo di calcio e magnesio che potrai avere in vasca???una volta che parti con i suoi dopo una settimana come fai per aggiustare i valori? #24 #24 #24 #24 #24 pensa bene di comprarli il prima possibile!insieme ai test indicati, ti consiglio la SALIFERT sono molto economici e molto precisi.. ;-)

FERRA90 14-09-2008 12:33

88viper88, beh certo non è una brutta cosa quella che hai fatto...xò come strumentazione base mi mancherebbe solo la plafo... vedrò che posso fare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27.