AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   1 tropicale per me.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140004)

gflacco 12-09-2008 10:20

complimenti per il matrimonio.......un acquareofilo ke sposa una ragazza ke lavora in un laboratorio chimico...nn è ke ti sposi per interesse... ;-)
cmq se hai intenzione di usare acqua osmotica (solo quella o quasi) allora quoto aplex, comincia con cory,neon o qualunque altro caraicire amazzonico (cioè quasi tutti) e poi eventalmente metterai i discus ke nn sono assolutamente pesci per iniziare.
se vuoi usare acqua di rubinetto...e soprattutto se hai un acqua...come penso intorno a 7,8 di ph...lascia pardere l'amazzonia!
ma...visto la futura consorte sarebbe un peccato!!
comprati un impiantino ad osmosi e...segui aplex
sarà un bell'hobby da condividere!

Thomaszam 12-09-2008 17:19

ok mi informo su questa acqua ad osmosi perchè non so cosa sia... #12

aplex 12-09-2008 17:28

allora l'acqua di osmosi è un acqua con un ph basso, l'ideale per i tuoi pesci, senza calcare, cloro ecc... insomma sarebbe l'ideale per i neon con l'aggiunta di un pò di acqua di rubinetto trattata opportunamente.... l'acqua osmotica la puoi trovare dal tuo negoziante e costa veramente poco, sui dieci centesimi... ma attenzione non è l'acqua distillata quella usata per il ferro da stiro
in sintesi:
su 175 litri ne metti 150-155 osmotica e poi la rimanente acqua di rubinetto trattata con il giusto prodotto ti consiglio questo qui è della sera e si chiama aquatam... buona fortuna

Thomaszam 12-09-2008 17:33

acquatam l'ho messa perchè ho i prodotti sera, ok grazie..

aplex 13-09-2008 19:17

perfetto, allora siamo apposto, ultima cosa ci diresti anche quanti watt hai??
e le piante per favore le piante cosi vediamo di quali piante si tratta

fedede 13-09-2008 20:24

glis tiamo facendo cosi tante domande che secondo me lascia perdere l'acquariofilia :-))

cmq auguri x il matrimonio, e complimenti :-)

aplex 13-09-2008 22:38

ma va, sono cose che dobbiamo sapere per aiutarlo in maniera corretta... lasciare l'acquariofilia per 2 domande...

fedede 13-09-2008 23:53

ovviamente skerzavo #23

Federico Sibona 14-09-2008 09:33

Però evitiamo di dargli già le percentuali di osmosi ed acqua di rubinetto senza ancora sapere i valori di quest'ultima.
Poi magari ha un'acqua come la mia (KH 0-1, GH 0-1)........... ;-)

*Johnny* 14-09-2008 11:09

Impossibile Federico Sibona, tu sei l'unico in Italia ad averla così!! :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04.