![]() |
non lo cambiare....il tuo skimmer basta e avanza..
vasca che funge non si tocca |
ciao benny il fatto e' che si e'rotta la pompa....allora ho deciso di cambiare tutto lo schiumatoio x cercare anche di risolvere il problema dei ciano... ormai le ho provate tutte, a questo punto volevo tentare di diminuire un po i nutrienti con uno schiumatoio piu potente e vedere se riesco a eliminare i ciano...
|
sicuro di avere nutrienti in vasca ??
salinità ? età delle lampade ?? eccesso di oligo ?? la tua vasca ve benone..almeno sembra dalla foto...e io cambierei solo la pompa oppure se proprio vuoi passare a uno skimmer piu' grosso metti un LGM 800 |
le lampade hanno 3 mesi...la salinita' e' a posto (rifrattometro)
fino a un mesetto fa dosavo una fiala di reefbooster della Prodibio alla settimana, poi ho pensato che fosse quello a portarmi i ciano per un eccesso di nutrienti cosi' l ho smesso... doso i batteri della prodibio insieme al coral snow della KZ ogni settimana...come oligoelementi reintegro stronzio e iodio sempre prodibio... non so piu dove sbattere la testa! Ma LGM 800 e' ben piu grosso rispetto all ATI che vorrei prendere io...no? e poi azz 410 euro sono tantini x le mie tasche...l ATI l ho trovato a moolto meno! comunque La vasca va bene...i coralli sono in forma e colorati cosi come i pesci...solo ke sabbia e un po le rocce esposte alla luce si copropno con i ciano! alla fine e' solo un fatto estetico ma non ne posso piu! ormai sono piu di 6 mesi che mi perseguitano! :-( |
non cambiare....
prova a aumentare il movimento e dosa meno iodio |
Mah..non ṣ cambiare lo skimmer quanto risolva il problema dei ciano..
|
lo so perry ma le ho provate tutte! sono andato x gradi provando a cambiare una cosa alla volta dalle luci, poi le pompe poi l impianto di osmosi...rimane solo lo schiumatoio!
tanti hanno risolto con il coral snow ma a me sinceramente non ha fatto assolutamente niente. benny mi dice di tenermi quello che ho cambiando la pompa...non so che fare...! movimento penso diaverne abbastanza anche perche' ho le due nanostream da 4500 l/h sempre accese poi la vecchia marea da 3200 dietro le rocce che va solo di giorno...devo aumentare ancora? L ultmo passo resta ripulire la vasca...lo faro' a breve quando mi arriva il mobile nuovo..levo rocce e fondo e do una pulita alla vasca poi provo a non rimetterlo x un po...cosa dite? |
aspira il fondo..fai un grosso cambio e sospendi gli oligo...
mi farai sapere... ok ?? |
ok! ormai aspetto ke arrivi il mobile (tra una settimana) coś ripulisco tutto x bene! sospendo anche i batteri e il cibo x i batteri?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |