AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Identificazione alga (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139894)

kurtzisa 13-09-2008 17:59

Quote:

Originariamente inviata da Pierre
fappio, la plafo l'ho presa usata, il negoziante mi ha detto che i bulbi hanno solo qualche mese di vita (difficile da verificare), quindi nella migliore dell'ipostesi hanno 6\7 mesi.
Che dici sia meglio sostituirle?
Che carbone usi? Io ho preso quello di decasei ma non mi soddisfa molto è piccolo come granulometria e ho sempre l'acqua non cristallina (forse sono le alghe) inoltre lo devo mettere in una calza perchè se lo metto nel reattore mi si alza e fuoriesce dal tubo superiore.

per il carbone, guarda che più piccolo è meglio è...

posso dire una cosa? per alcuni assorbe troppo per altri troppo poco... mah...

Pierre 13-09-2008 18:08

Boh non so che dire l'unica cosa per cui ho detto che non mi convince è perchè non mi fa venire l'acqua bella trasparente.
Forse è colpa delle alghe che rilasciano delle sostanze #24
Quote:

per il carbone, guarda che più piccolo è meglio è...
Questa non la sapevo, spero di trovarne uno in polvere :-D

Pierre 13-09-2008 18:11

kurtzisa,
Ho visto ora che sei anche tu di Verona che zona? #22

kurtzisa 13-09-2008 18:22

Quote:

Questa non la sapevo, spero di trovarne uno in polvere :-D

non è uno scherzo, se fosse in polvere tirerebbe via tutto in in baleno, solo che poi dove lo metti? ci sono problemi logistici in quel senso...

sono di verona quasi centro, S.massimo per intenderci :D

Pierre 13-09-2008 18:54

Ok #36# Io sono di San Martino B.A. magari una sera facciamo una pizzata con quelli di vr come ho già acennato anche a Vic.
Tu che carbone usi?

kurtzisa 14-09-2008 10:52

Quote:

Ok #36# Io sono di San Martino B.A. magari una sera facciamo una pizzata con quelli di vr come ho già acennato anche a Vic.
Tu che carbone usi?

saccone da 5 lt da forwater... sono di parte, ma personalmente mi trovo bene, con piccole quantità faccio molto... su 200 lt ne ho un pugnetto sempre inn sump, ho dosato un medicinale, l'ascarilen, per le planarie... dopo 2 ore con una dose massiccia di ascarline nessun aplanaria morta, ed il carbone che aveva adsorbito tutto!

Pierre 16-09-2008 18:47

Non c'è proprio nessuno che la riconosce? -28d#

fappio 16-09-2008 19:28

Pierre, il fatto che sia più di grana piccola , aumenta la superficie di contatto... se lo usi in modo che si compatti , avrà una efficienza minore , ma più duratura , se invece lo si utilizza un modo che l'acqua passi velocemente attraverso , si avrà l'effetto opposto ,, i bulbi , al 99% sono da sostituire , la gradazione di colore può stimolare molto lo sviluppo algale , resta su temperature alte ...

Pierre 16-09-2008 21:20

fappio, che carbone usi e in che modo?
Il negoziante mi ha garantito che i bulbi che ho (blv 10000k°) hanno 3 mesi di vita, 3 li hanno fatti da me che fa 6 quidi in teoria hanno 6/7 mesi di vita. Che dici li cambio lo stesso magari con quelli da 14000 k°? ;-)

fappio 16-09-2008 23:22

Pierre, io sono un pigro , prendo quello che mi capita di mano , ovviamente di qualità ... cambia , e metti qualcosa da 14000k° che attacco hai ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00.