![]() |
ciao!! alessiaelorenzo, ti posso solo dire che non puoi tenere i pesci fino a quando crescono, per poi darli ai nonni, percè non cresceranno mai, ma rimarranno piccoli (per le esigue dimensioni della vasca), e dopo poco tempo moriranno!! quindi li devi mettere subito nel laghetto
|
alessiaelorenzo, ciao e benvenuti sul form di AP :-))
Vedo questo topic solo ora e leggo una serie di sparate che mi lasciano davvero perplesso -28d# -28d# -28d# In primis, purtroppo, ti devo dire che i carassi diverranno presto troppo grandi per il 40 litri, quindi attivati per cercargli una nuova casa... crescono davvero troppo e troppo in fretta. In secundis vorrei sapere se la tua vasca è dotata di un riscaldatore... in quel caso puoi sostituire i carassi con i piccoli e simpaticissimi guppy, in ragione di un maschio e 3-4 femmine (i guppy li trovi in regalo nel mercatino da appassionati, poichè si riproducono come conigli). La luce va accesa per circa 8 ore al giorno, se non ci sono piante accendila solo quando vuoi vedere i pesci... più luce equivale a più alghe sui vetri. Se intendi seguire il mio consiglio e cambiare tipologia di pesce, ci si risente su questo canale... altrimenti riduci le ore di luce e preparati comunque a trovare casa ai pesciozzi quando cresceranno troppo :-)) NB Prendo al balzo questo topic (ma ce ne sono almeno altri 5 simili in questa pagina) per comunicare a chi scrive solenni sciocchezze solo per sentito dire di astenersi dal farlo se non sa quello che dice!!! Inizio veramente a stancarmi di leggere castronerie spacciate per verità evangeliche!!! -04 -04 -04 |
grazie a tutti per le risposte...
mi documenterò nella zona acquario d'acqua fredda per valutare, scusate se ho postato qui ma non conosco bene il forum... il riscaldatore c'è nell'acquario, ma mio marito non ci pensa nemmeno ad accenderlo #07 vuole pesci semplici che non necessitino di grosse cure vista la nostra mancanza di passione (lorenzo adora gli animali e i pesci sono gli unici che al momento possiamo permetterci di gestire e non vorremmo complicarci troppo l'esistenza)... che poi a me in realtà piacciono e mi ci sono affezionata, ma tra casa, lavoro, figli, marito, interessi vari di entrambi, capite che il tempo restante non è molto! comunque devo dire che questo portale mi piace molto non smetterò di rivolgermi a voi per qualsiasi questione. alessia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39. |