![]() |
i ram...nn è facilissimo riprodurli.
cmq il maschio ha colori più accesi e sulla pinna dorsale ha l'ultimo "raggio" nero più lungo degli altri, mentre la femmina l'ha lungo come gli altri. La femmina ha solitamente un rossore sulla pancia. Nel caso tu decidessi per i ram Spero di esserti stato d'aiuto a nn farti rifilare 2m o 2f. ke acqua usi se nn usi l'osmotica vai su Borelli o altri ke vivono a ph neutro o leggermente alcalino. se usi acqua osmotica beh..la scelta è imbarazzante! |
gflacco, il fatto che non sia facile riprodurli, per me potrebbe essere un incentivo, visto che come ho già detto non vorrei ritrovarmi l'acquario pieno ed esser costretto a cercar qualcuno a cui dare i piccoli.. :-)
però ho letto sono più delicati, e sinceramente ho paura di iniziare la mia avventura con i nani con dei pesci che potrei non saper allevare come si deve.. #24 per il discorso maschio-femmina, beh quando saranno in negozio dovrei vedere se riesco a riconoscerli, altrimenti non credo mi fiderò del negoziante.. -28d# per l'acqua è scritto nel profilo, uso metà rubinetto e metà osmotica.. ;-) tornando agli apisto, quale specie mi consigliereste se volessi qualcosa di tranquillo, non troppo grande e che non si riproduca troppo?? #24 grazie.... :-)) |
Io sono rimasto entusiasmato dai miei cacatuoides...
|
die_go, quali altri pesci tieni/tenevi con i tuoi cacatuoides??problemi con qualche altro pesce?? #24
per le riproduzioni, invece, i tuoi come si sono comportati?? #24 grazie.. :-) |
Trovi la descrizione comleta della vasca nel "mio acquario".
I piccoli li facevano con regolarità, ma c'era troppa gente in giro perchè diventassero grandi... |
die_go, grazie della risposta.. :-)
cmq credo di aver definitivamente abbandonato l'idea dei ram.. oggi ho ritrovato un giornale e in un articolo si parlava della spietata selezione dei ram, che li ha resi molto deboli e vulnerabili alle malattie.. e sinceramente non mi va di allevare dei pesci con la paura che si ammalino, già ora con i miei poveri neon sto uscendo fuori di testa, e, se tutto si risolve, non vorrei più trovarmi nella situazione di adesso... -28d# cmq gli apisto mi sembrano tutti molto belli, sarà difficile decidere.. #23 :-) |
die_go, dimenticavo, visto che ho letto nel profilo (a proposito complimenti per la vasca) che hai sia agasizzi che caca, per caso hai qualche loro foto??
se si sarai felice di vederle, anche in mp va bene.. ;-) come ho già detto a fonch85 in mp, mi interessa vedere foto "reali", e non come quelle fotoshoppate che si trovano in giro... :-) |
|
die_go, ciao!
Scusate se mi intrometto ma vorrei chiederti da quanto tempo hai caca e aga insieme? Non si massacrano di botte?? Se sei riuscito ad ottenere una pacifica convivenza potresti dirci come? Sono curiosa ed ansiosa di apprendere ^ ^ Grazie :-)) |
die_go, grazie per aver postato le foto!! :-))
sono davvero belli entrambi, senza contare le altre specie che anche mi piacciono molto.. #21 vabbè se mi vengono altri dubbi, vi chiederò consiglio... :-)) ps. die_go, complimenti per le foto, sia per quelle degli apisto che per quelle del link.. #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21. |