![]() |
Sharkfree, se clicchi su "Controlla questo topic" che si trova in fondo ad ogni topic, non hai bisogno di intervenire con post inutili di sole faccine perchè sarai avvisato con le notifiche in caso di aggiornamento del topic anche se non sei intervenuto. Con un solo clic avanzi di entrare in rispondi, mettere la faccina incomprensibile ed inviare, cosa vuoi di più dalla vita?;-)..........e quella spiegazione in firma diviene anch'essa inutile.
|
Grazie a tutti.
L'acquario è in funzione da febbraio di quest'anno. i pesci sono stati introdotti progressivamente iniziando dopo circa un mese quando era finito il picco dei nitriti. il filtro è quello standard della Juwel con spugne. Le resine anti PO4 le ho messe perchè credevo che i PO4 fossero uno stimolo alla crescita della alghe, non è così? per quanto riguarda i Nitrati, nonostante le resine ed i cambi d'acqua (ogni 15 - 20 giorni un 25% del tot) sono stabili a 12.5 mg/l. Le ore di luce sono 7 perchè pensavo che troppa luce stimolasse sì le piante, ma anche le alghe, ma se mi dite di aumentare a 8 ore mi fido! Il fertilizzante che uso è il florido della EQUO (G30 + G7) Uso l'impianto di CO2 della askoll e do 10 bolle al minuto 24 h/24 Nel frattempo ho aggiundo qualche Caridina, potrebbero esser utili? grazie a tutti!| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |