![]() |
Le alghe si eliminano alla fonte devi capire cosa le fa crescere i valori dell'acqa sono la base di una vasca
|
jackal69, non avevo letto.... ma perchè vuoi aspettare 6 mesi per mettere i pesci?
gabrimor, se ha rifatto la maturazione un po' di alghe è normale che usciranno.. |
Si il problema e che ha rifatto la maturazione sempre per le alghe
|
@preve84
per dare modo alla vasca di stabilizzarsi, al di là di zeovit, in pratica vorrei che si ristabilisse una ottimale colonizzazione batterica delle rocce prima di andar giù pesante con il carico organico.....questo perchè ho già fatto l'errore una volta e nonostante in 350 litri ci fossero solo 2 pesci, comunque non riuscivo a tenere bassi i nitrati >10 (con zeovit a palla)..... @stefano79: se vuoi un consiglio, anche se forse non sono il più adatto a dartelo, aspetta che si abbassino ancora un pò i nitrati (stai dando batteri tipo biodigest o nulla?) e poi vai di turbo e paguri..... Ps: quante turbo in un 350 litri? io pensavo una decina...... |
jackal69, ma guarda... non credo che per due pesci ti salgano troppo i nitrati.. o almeno non dipende direttamente da quello... io con la vaschetta da 80 litri avevo 5 pesci e i nitrati erano a meno di 10.... sicuramente c'era qualche problema a monte.
per le lumache.. io ne ho 14 in 240 litri... |
si eleonora, probabilmente non dipendeva solo da quello, ma uno scopas ed un hepatus baby contribuivano parecchio....penso comunque che la causa principale fosse il fatto che le rocce non fossero battericamente adeguatamente colonizzate....però io insieme a zeovit non ho mai usato biodigest perchè ho sentito dire che è inutile.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |