![]() |
Suggerimenti precisi vanno dispensati con cautela in questo caso: non so con esattezza che percentuale di acqua di osmosi inversa devi miscelare al tuo prossimo cambio.
Innanzitutto cambia sempre il 20#30% dell'acqua alla volta, mai di più, o rischi di far morire troppi batteri e nel tuo acquario già precario non sarebbe affatto cosa buona. Posso dirti dunque che il prossimo cambio potresti farlo con 60% acqua osmotica e 40% acqua da rubinetto, verrebbe così a diminuire lentamente la durezza dell'acqua, non tutta in una volta, cosa che dearebbe stress e affaticamento sicuro ai pesci. |
Marti, come dice Nalfein, dovresti abbassare i valori... e spostare qualche inquilino ;-) detto cio.. anche con le striscette, dovresti fare i test all'acqua di rubinetto, perchè spesso i valori cambiano un po in acquario... dopo che ci dirai i valori dell'acqua di rubinetto potremo aiutarti sulla miscela dei cambi... ;-) ;-)
|
Ecco le analisi dell'acqua del rubinetto
NO3 0 NO2 0 GH >16°d KH 15°d Ph 8.0 Per quanto riguarda i miei pescetti aggressivi...non so a chi potrei darli?Non penso di poterli riportare in negozio...soprattutto se l'acqua non è al meglio e potrebbero essere ammalati non penso li riprenderanno. |
Eccomi qua!!Pronta ad aggiornarvi!!
Ho messo una resina per ridurre i fosfati ed ha funzionato.Mi hanno detto di tenerla ancora per una decina di giorni anche se le analisi vanno già molto meglio. Ho comprato una piantina ma ancora niente ospiti nuovi...voglio aspettare che l'acqua sia perfetta...e invece è ancora un pò troppo dura.Ma oggi, sotto consiglio del negoziante, ho fatto un cambio del20% solo con acqua osmotica e non di quella del rubinetto, sperando si equilibri un pò.... ecco le analisi nuove NO3 0 NO2 0 GH 10°d KH 7°d Ph 7.3 ...qualche parere e consiglio? ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |