![]() |
armata nera, potrebbe anche essere che ti abbia fatto il nido cosa moldo ma molto difficile, ma un consiglio che ti hanno fatto un po tutti è quello di documentarti, ci sono alcuni accoppiamenti che al 99% non funzionano
le malattie come dici te, in particolar modo la corrosione delle pinne è una cosa se puo succedere in 2 minuti e puo metterci mezza giornata, una mallattia non va via con l'acqua fresca di rubinetto o decantata, se la malattia c'è c'è, devi poi trovare le soluzioni per eliminarla con calma, l'ideale sarebbe mantenere un equilibrio dell'ecosistema pulito che non vengono ma è difficilissimo. non mettere i betta insieme nella sala parto, perche è facile che uno dei 2 venga fatto fuori ti consiglio di leggerti questo articolo dato che hai appena iniziato http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...e_naturali.asp fossi in te mi comprerei un bel libro anzi due o tre li legerrerei tutti, diversamente mi sbatterei una settimana un mese a leggere sopra internet per le cose basilari, cosi il tuo acquario matura e tu poi con calma e con conoscenza ti fai il tuo bell'acquario, e lo fai con tanta modestia non con prepotenza di conoscere e sapere perche se vai a chiedere a Tropius, che ha 6000 messaggi(tempo perso sopra un forum ce n'è stato) e a milly, con 15000 messaggi, loro tiranno che di acquariofilia forse ne sanno qualcosa ma c'è sempre da apprendere non è un cd che fatto partire canta sempre le stesse canzoni, qui le canzoni cambiano e come se cambiano |
sabryina, eri te giusto quella con la tisana di timo? Beh non è che ne hai un pò anche per me? No perchè anche se ho deciso di non rispondere più a certi topic dove governa ignoranza e arroganza ( sennò poi vengo accusata d'essere io paragonabile acerti individui ), li leggo, e questo ha indotto in me la profonda necessità di qualcosa di calmante..
In ogni caso, dico solo una cosa e poi me ne vò da qui sennò si ricomincia come prima delle vacanze: armata nera, se sei qui è ( anche evidentemente ) per imparare e risolvere i problemi che hai. Ascolta quello che ti hanno detto tutti sino a qui, e metti in pratica quello che ti dicono, così magari non avrai più un Betta senza coda dentro una gabbia. E' un consiglio. |
mikuntu, sì esatto, tisana di tiglio.. :-))
|
sabryina, tiglio già già già. Prima o poi passo da casa tua e con Mr.Hyde facciamo riforniment!
Chiuso -d04 |
armata nera, per ricevere consigli che abbiano un minimo di senso logico facci sapere i valori della tua acqua, dopo quanto tempo dall'avvio hai introdotto i pesci e di che specie sono i medesimi.
sabryina, mikuntu, con me il tiglio non funziona più. Sono passato alle endovene di camomilla e temo non basteranno nemmeno quelle. Quote:
|
Ho capito, quindi anche tu (soprattutto tu) sei del club dei drogati di rimedi naturali contro ira e depressioni.. :-D
|
Quote:
...scusate era per alleggerire la tension! Piccola parentesi, se il pesce di vetro è un chanda ranga sarebbe meglio avere un acquario salmastro, idoneo per la suddetta specie. Se così non fosse posta una foto per poterlo identificare. Per i restanti pesci e per il betta hai già avuto consigli in merito, tralaltro molto importanti. |
Paolo Piccinelli, occappa.
Ultimo ot poi sparisco da questo topic: quanto mi rendo conto di non poter mai e poi mai rivestire il ruolo di moderatore..adotterei la filosofia del -d06 senza controllo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |