![]() |
Riky19, come ti hanno gia detto, al momento non credo ti serva, conserva quello che resta della confezione in un luogo asciutto, magari (speriamo di no) potrebbe tornarti utile (sgrat sgrat) ;-) ;-)
|
Ragazzi, sperando che siamo tutti d'accordo sul fatto che le emorroidi non hanno fini pratici, nel mio messaggio ho scritto:
Se non hai usato precedentemente medicinali, il carbone attivo è utile quanto 2 emorroidi nel cxxo. |
Ernesto F., :-) :-)
|
Ernesto F., qui sul forum non siamo particolarmente puritani, se il discorso richiede che si chiamino le cose con il loro nome, non c'è problema, ma essere volgari gratuitamente non è apprezzato. Esempi simili, ma di altro tenore, non mancavano di certo.
|
In effetti hai ragione, ho modificato il messaggio. :-))
|
Quote:
Ma tu sai cosa bisogna fare per far rilasciare ai carboni attivi quello che hanno adsorbito????Stando a quello che scrivi,ho i miei dubbi Il carbone non rilascia nulla,semplicemente una volta esaurito non adsorbe più.Se è stato inserito per un eccesso di un qualcosa e non si è rimossa la causa(i carboni sono la cura all'effetto), è normale che finita la sua azione,l'eccesso torni a ripresentarsi,ma non perche il carbone rilascia,semplicemente perche non sono stati portati i dovuti/giusti correttivi. |
TuKo, quoto... non mi ero accorto...
il per far si che il carbone rilasci tutto quello che ha assorbito bisognerebbe rompere i legami creatisi... ora non mi ricordo molto di chimica ma credo sia una cosa moooolto complicata.... anche perchè altrimenti sarebbe facile riattivare un carbone non più attivo... #24 #24 |
In uno dei link ho letto che solo se dopo che il carbone ha esaurito l'effetto si cambia l'acqua all'acquario, il carbone tenderà a rilasciare una PICCOLISSIMA PARTE delle sostanze adsorbite.
Quindi non è del tutto falso che il carbone esaurito rilasci la "roba" nell'acqua, anche se talmente poca che è irrilevante. |
l'avevo letto da un sito di chimica...... dicendo che nn erano affidabili
|
A parte le volgarità, grazie per l'aiuto che mi avete dato e ora avrei un altra domanda da fare...
Visto che non devo più mettere il carbone, mi rimane un mucchio di spazio libero nel filtro, cosa mi consigliate di metterci (altri cannolicchi, una spugna, un po' di quelle pietroline che alla fine sono come i cannolicchi, altro cotone) ??? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14. |