AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   posizionamento turbelle nanostream 6055 e korallia 3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138501)

Mauro68 01-09-2008 16:45

Paolo Marzocchi, non l'ho letto sul Corrierino dei piccoli, ma su un articolo della rivista "Il mio acquario", dove spiegava quali coralli/quanto movimento.. :-))

Con la Tunze 6060, posizionata in un angolo e rivolta sia verso il pozzetto (quindi non direttamente sui coralli) sia in altre direzioni, mi sono ritrovato le sinularie capottate... quindi deduco che forse era leggermente eccessiva x la mia vasca :-))

Paolo Marzocchi 01-09-2008 19:41

:-D :-D :-D grandissima rivista!!!!!!! se mi dici come trovarla.......ci faccio l'abbonamento"!!!!!!!!!!!!!!!!!! #23 per piacere!!!!! #07

tornando seri......lo spiegano sul corrierino dei piccoli o su quell'altra pseudo-rivista quanto movimento c'è in natura??????' se mi dici che hai una vasca piuttosto piccola e ci metti una pompa sovradimensionata, allora ci possiamo capire,,... ma non che ti si cappottano i coralli!!!a meno che non siano piccole talee , che sarebbe meglio incollarle!!

Mauro68 01-09-2008 20:14

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi
:-D :-D :-D grandissima rivista!!!!!!! se mi dici come trovarla.......ci faccio l'abbonamento"!!!!!!!!!!!!!!!!!! #23 per piacere!!!!! #07

Hai ragione scusa! Scusa se mi sono permesso di citare articoli scritti da biologi o esperti come Alessandro Mancini (che tra l'altro scrive anche su questo portale)! Gente che certamente non ha le tue conoscenze! Prometto di non farlo più... :-))

redstile 01-09-2008 20:26

salvicu, le 6055 sono una buona scelta anche futuro quando i coralli crescono il movimento un po si riduce, con le elettroniche hai diverse possibilità di gestione in piu le nano le puoi orientare come vuoi

una domanda come fai con una vasca profonda 50 a mettere le rocce al centro, libere sui 4 lati come ho letto ????
visto che l'acquario lo vedi sul lato lungo le rocce avvicinale appoggiale al vetro posteriore e con l'orientamento delle pompe muovi dove vuoi ;-)

Paolo Marzocchi 02-09-2008 18:19

scusate l'OT: ma vedi Mauro68 senza vantarmi o dirlo in giro pure io ho scritto qualche articolo su riviste acquariofile, ma non per questo me ne vado in giro a vantarmi o a fare il saputello.........se non hai letto bene....avevo corretto il tiro nel senso che le 6085 in una vasca piccola in effetti spingevano troppo..... ma se leggi solo "il mio acquario"...allora....continua pure!

FINE OT #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52.