![]() |
Allora il substrato è proprio sella Sera.
Precisamente questo : http://www.aquariumline.com/catalog/...b3cc03711003f7 |
BASSMAN71, le piante le hai lasciate nei loro vasetti? #24
|
Quote:
Ho tolto i vasetti e alcune le ho divise in steli separati e piantate ad un cm circa uno dall'altro. In particolare l'erbetta per il pratino che però non mi sembra reagire benissimo.......... |
No hai fatto bene a toglierle, quella lana è tossica per i pesci. Le lumachine non sono un problema anzi sono molto utili. Ho scritto un articolo su di loro sul mio blog dacci una guardata se vuoi scoprirai tante cose utili sulle lumachine.
|
Quote:
Il pratino ha bisogno di molta luce solitamente... quanti W/l. hai? |
BASSMAN71, il negoziante ti ha detto che tutte le pietre e ghiaini sono calcarei? non è vero: per gli acquari si usa il quarzo. ma poco male, visto che non ti puoi fidare, fai una prova: prendi un po' di ghiaino dalla vasca e mettici un po' di anticalcare: se frigge, allora è calcareo, se no, allora è probabilmente quarzo e lo puoi usare tranquillo.
ciao, ba |
ps: ehm.... il pratino è una delle cose più difificli da far crescere bene.... azzardato, metterlo nel tuo primo acquario, da subito. se morisse, toglilo, e lo rimetterai tra un po', quando avrai imparato bene come si gestisce una vasca con piante esigenti: ci vuole un equilibrio tar fondo efrtile, fertilizzazione liquida, co2 e luce.
a proposito, che luce hai? quella di serie? se si, non è sufficiente al pratino. ciao, ba |
Ho montato 2 neon sylvania da 25w i grove e l'altro acquatic.
Se non sbaglio dovrebbe essere un rapporto 0,5L dato che l'acquario è un 120 lt lordi... Dimenticavo stò dando circa 20 bolle minuto di Co2 e 8 ore di illuminazione. Grazie a tutti per l'interessamento !!! |
Ottimo... procedi alla grande... per quanto riguarda l'acqua sei andato " di lusso " , in pochi lo sanno ma un acquario d'acqua dolce va attivato con sola acqua di rubinetto, con ph alto i batteri prolificano meglio e ottiene migliori risultati in minor tempo... non ti resta che aspettare la fine del ciclo dell'azoto e fare cambi con sola acqua osmotica per portare il ph ai valori desiderati :P
in bocca al lupo :) |
Quote:
Su 120 lt lordi quanti ne devo cambiare ? e ogni quanto ? Grazie che potete ! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |