AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Giochi olimpici e cineserie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138038)

mirabello 25-08-2008 15:56

Quote:

Originariamente inviata da condormannaro
Quote:

più che boicottare io proprio non avrei dato le olimpiadi alla cina..sono successe cose che non verranno mai fuori ma che fanno pensare..
ad esempio alla nostra nazionale di nuoto (di cui mio fratello è preparatore atletico),che doveva allenarsi nella piscina di fronte all'hotel dove soggiornavano, è stata negata l'entrata a questa piscina, e sono stati costretti a fare ogni giorno 45 minuti di pullman nel caos di pechino per raggiungere un'altra piscina dove poter allenarsi tranquillamente..e questo è stato fatto per tutte le due settimane di preparazione precedenti l'apertura delle Olimpiadi..
motivo? l'italia ha un governo di destra..
quando me l'ha raccontato sono rimasto allibito..
Immagino che a tuo fratello gliel'abbia confidato il primo ministro cinese in persona. Magari in cinese... :-)

Su, andiamo...

Come posso non quotarti condormannaro

Marco AP 25-08-2008 15:58

Se restiamo a paralre della Cina, in modo pacato, non sposto il topic, ma se continuate a parlare del G8 di Genova (che a mio avviso è un discorso moooolto più delicato e complesso da potersi discutere in un forum) sposto il topic in "eventi". A voi decidere. Ciao ;-)

Federico Rosa 25-08-2008 16:29

mirabello, Meglio la Russia, la Cina o USA #24 un bel quesito davvero...credo che il problema più grave sia che noi restiamo schiacciati in ogni caso.
Scatto88, beh dopo aver speso tutti quei soldini per fare la piscina olimpica sti giochetti mi sembrano il minimo, non ci vedo niente di strano se non il cercare la "sportività" dietro le olimpiadi
Abracadabra, se le olimpiadi dovessero esser fatte solo in paesi completamente retti e puri...credo che non si salvi manco il Lichenstain (riciclaggio di denaro sporco che sarà sicuramente andato a scapito di qualcuno)
Io credo che abbiamo visto solo quello che volevano farci vedere della Cina e la vera Cina non la vedremo mai (il viaggio fai da te scordatelo perchè semplicemente non te lo fanno fare) prima che un paese del genere sia pronto ad aprirsi al mondo noi non saremo più qui...saluti

Abra 25-08-2008 16:37

Quote:

Abracadabra, se le olimpiadi dovessero esser fatte solo in paesi completamente retti e puri...credo che non si salvi manco il Lichenstain
Federico Rosa, nessuno discute di questo ;-) allora che non si indignino nè prima nè dopo.
se io penso che tù sia un cretino e lo dico in giro....non posso venire a mangiare in casa tua dirti grazie....e poi continuare a dire che sei cretino.
questo è il mio pensiero giusto o sbagliato che sia :-)

Federico Rosa 25-08-2008 16:46

Abracadabra, beh per potere puoi benissimo solo non aspettarti che io ti rinviti... :-))

Scatto88 25-08-2008 16:46

Quote:

Originariamente inviata da condormannaro
Quote:

più che boicottare io proprio non avrei dato le olimpiadi alla cina..sono successe cose che non verranno mai fuori ma che fanno pensare..
ad esempio alla nostra nazionale di nuoto (di cui mio fratello è preparatore atletico),che doveva allenarsi nella piscina di fronte all'hotel dove soggiornavano, è stata negata l'entrata a questa piscina, e sono stati costretti a fare ogni giorno 45 minuti di pullman nel caos di pechino per raggiungere un'altra piscina dove poter allenarsi tranquillamente..e questo è stato fatto per tutte le due settimane di preparazione precedenti l'apertura delle Olimpiadi..
motivo? l'italia ha un governo di destra..
quando me l'ha raccontato sono rimasto allibito..
Immagino che a tuo fratello gliel'abbia confidato il primo ministro cinese in persona. Magari in cinese... :-)

Su, andiamo...

semplicemente me l'ha detto mio fratello che a pechino c'era..ed era con gli atleti il primo giorno quando gli hanno sbarrato la strada.. ;-)

ma non voglio tirare in ballo lui..libero di non credere..non importa..

anche perchè questo topic ha preso ben altra piega..

p.s manifestare non è sfasciare le vetrine o tirare in faccia a un poliziotto un'estintore.. ;-)

saluti..torno a leggere nel dolce.. -28d#

condormannaro 25-08-2008 17:25

GROSTIK, mi spiace tantissimo che tu consideri le mie delle stupidaggini. Ora me le rileggo e vedo che posso fare per venirti incontro :-)
Ci tengo solo a precisare che non ho scritto che il buon scatto88 dice cagate, ma mi sono solo chiesto da quale autorevole fonte suo fratello (che se non ho capito male è un allenatore di nuoto e non l'ambasciatore italiano in Cina) abbia acquisito la sconvolgente notizia di una sottile trama ai danni della nostra squadra di nuoto, posta in essere facendogli fare più strada al mattino, con il chiaro e crudele scopo di punire il nostro Governo di destra.
La risposta non la conosco ma, lo ammetto, a me manca la visione ad ampio raggio della politica internazionale :-)

mirabello, quando scrivi "auguro con tutto il cuore agli americani di uscire al più presto da questa crisi economica, l'idea che la cina o la russia possano governare il mondo mi spaventa moltissimo", non posso che essere d'accordo. Aggiungo solo che mi ha spaventato pure il decennale dominio statunitense (ed immagino abbia spaventato ancor di più le centinaia di migliaia di morti che ha fatto) e mi spaventa anche abbastanza un eventuale (ed improbabile) dominio di questa Europa (visti i non lontani trascorsi).

Marco AP, mi fa piacere leggere un intervento finalmente critico e riflessivo, fuori dal coro e dalle solite baraonde di gruppo giornalinculcate.
Mi costringi quindi, in tuo omaggio, a tapparmi la bocca sulla triste vicenda G8 e a continuare, con serenità, a parlare di Cina :-)
Devo dire che, per la prima volta, sono più moderato di te.
Io ritengo infatti che la Cina dovrebbe lasciare il Tibet, perchè le invasioni, vecchie o nuove, non mi piacciono.
Mi limito solo a precisare che in graduatoria ci sono altre e ben più gravi urgenze ed ingiustizie da sanare, e che se il principio dell'esportare democrazia deve valere (ed ho qualche dubbio), allora deve valere anche per il Tibet. Morale: il Dalai Lama a casa, scuola per tutti, religione al posto suo, fine dei privilegi e libere elezioni. O vogliamo sostenere una società basata sul privilegio di pochi e sull'ignoranza di molti, come è sempre stata quella tibetana?

Federico Rosa, quando scrivi "Io credo che abbiamo visto solo quello che volevano farci vedere della Cina e la vera Cina non la vedremo mai (il viaggio fai da te scordatelo perchè semplicemente non te lo fanno fare) " scrivi una cosa gravemente inesatta.
La Cina è un paese turisticamente molto evoluto. Io ci ho viaggiato con un gruppo di amici in piena libertà per un mese, andando dove mi pare. Era l'agosto del 2001. Ho assistito a cerimonie religiose, mangiato un panino al McDonald in piazza TienAnMen, girato per settimane nelle campagne, dormito in casa di contadini, dormito in un monastero buddista.
Nessun problema e grande disponibilità di tutti. Un popolo, quello cinese, che per motivi misteriosi ama e stima gli occidentali. Eppure avrebbero qualche legittimo motivo di rancore, a leggere la loro storia. Vanno d'accordo perfino con i giapponesi, che li hanno massacrati in tempi piuttosto recenti...
La Cina non è il paradiso, sia chiaro, ma solo un posto dove si vive molto meglio di quanto non si creda. Certamente meglio di quanto vivano molte famiglie in alcuni paesi occidentali, compreso il nostro.
Se hai voglia e tempo, fai un salto in agenzia e comprati un biglietto aereo. Occorre il visto per la Cina, molto più semplice da ottenere di quanto non lo sia per un cinese ottenere quello italiano. Vai tranquillo, troverai gente cordiale, un po' furba, ma che è la stessa gente che all'ingresso della squadra americana alla cerimonia di apertura delle olimpiadi è esplosa in un boato di appalusi. Pensa un po' che tipi questi cinesi...

Federico Rosa 25-08-2008 17:47

condormannaro, mia sorella c'è andata quattro anni fa ed ha trovato un paese blindato dove non era assolutamente possibile andare dove si voleva ma solo dove era permesso (i soliti posti turistici controllati) forse avrà sbagliato ad accodarsi a un viaggio organizzato ma non è la sola che me ne ha parlato in questi termini specie negli ultimi tempi in cui (causa olimpica?) sembra che i controlli siano aumentati. Per quanto riguarda il boato alla squadra olimpica...il pubblico era troppo politicamente corretto per essere vero e poi non so' se hai notato ma c'era nessuno con i denti storti ;-)

Abra 25-08-2008 17:48

Quote:

fuori dal coro e dalle solite baraonde di gruppo giornalinculcate.
e bhè.....o si hanno pensieri vicini ai tuoi...oppure si è creduloni -28d#

Quote:

La Cina non è il paradiso, sia chiaro, ma solo un posto dove si vive molto meglio di quanto non si creda.
e immagino che tutti i ducumentari fatti....dove mostravano la vita (o meglio la non vita) siano tutti di propaganda Americana

Federico Rosa 25-08-2008 17:56

condormannaro, ops dimenticavo, secondo me la Cina non deve lasciare il Tibet non perchè è giusto che un paese grande si mangi i più piccoli e deboli...no,no ma solo perchè per una volta vorrei essere "fuori dal coro e dalle solite baraonde di gruppo giornalinculcate"...saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07.