![]() |
Devo ancora avviarla la vasca, pertanto non ho ne pesci ne piante ne niente.
|
Quote:
|
Si, fortunato, magari.... -28d# :-D
|
Quote:
|
e come hai fatto?
|
Quote:
ho dato tutto ad un negoziante che mi ha fatto quasi il naso storto per darmi in cambio un pacchetto di Eukanuba per il mio gatto (ritirando 4 ram + 30 Cardinali + 6 corydoras paleatus + 4 otocinclus + 10 Echinodorus Bleherii + 1 echnodorus magdalensis "immensa") Quando ho riportato al negozio la vasca mi è stata sostiuita... non ho avuto il coraggio e la ho data dentro per una pozzanghera di 30l :-/ alla fine dopo 1,5 anni di "tortura" son tornato da due anni ad un litraggio "minimo" (50l) andate a vedere http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=198846 |
e chiaramente vorrei tornare ad una "vascona" 100x55 (la ho trovata grazia al forum :-)) )
|
Azz, effettivamente io sono ancora fortunato rispetto a te.... :-D
Io però non riuscirei a tornare ad una vaschetta così. Ormai vengo da un 200lordi per un 300lordi e non riuscirei proprio a smontare tutto e riprendermi una vaschetta del genere. Magari assieme al 300, però solo un 50lt proprio non riuscirei, anche se però credo si possa imparare molto da pochi litri (ed è forse quello che mi manca).... Magari più avanti mi cerco anche io una vaschettina del genere (però magari un pochetto più grande) da allestire come si deve.... #36# Intanto, avete idea dei costi di risiliconatura? #13 Ciauz |
la mia prima vasca (più di dieci anni fà) era artigianale costruita da un negoziante di como,
dopo circa 2 anni cominciò a lacrimare (molto probabilmente a causa mia visto che poco prima di perdere l'avevo spostata da un locale all'altro ). quindi: ho svuotato tutto, messo i pesci in una bacinella, asciugato alla bene-meglio e siliconato tutto il lato che perdeva senza nemmeno aver cura di togliere il silicone vecchio... dopo meno di 12 ore... riempito la vasca!! per quanto ha funzionato il mio intervento?? meno di 15 giorni!! quindi il mio consiglio è di non lesinare su tempo e (purtroppo) denaro... visto che gia devi togliere il vetro davanti, fai smembrare l'acquario e riassemblare il tutto da mani esperte... è la cosa migliore!! #36# |
E' ciò che farò, appena ho un attimo la porto.... #36#
Anche perchè, sono 300lt d'acqua che insomma, diciamo che non sono da definirsi propriamente uno sputo... :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |