AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Non mi si aprono gli invertebrati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13790)

Steppenn 02-09-2005 17:00

grazie inanzitutto per linteressamento.
Credetemi che sto inpazzendo a pensare a cosa potrebbe dipendere questo malessere degli invertebrati
Oltre alla salinita potrei pensare ad una dispersione di corrente nell'acqua ,infatti quando tocco l'acqua avverto una leggera dispersione .
come se fosse una leggerissima scossa.
Help help help
grazie

SupeRGippO 02-09-2005 17:02

allora attenzione... non so se e' pericolosa per gli invertebrati ma sicuramente lo puo' essere per te...

fai le prove staccando una spina alla volta ed individua il componente difettoso...
e sostituiscilo immediatamente... #23

Steppenn 02-09-2005 17:45

sembrera strano ma il componente difettoso è la plafo di cacca che ho comprato jally

SupeRGippO 02-09-2005 17:48

ok... concordo che la jally e' TROOPPo economica... ma come fa a trasmettere all'acqua le dispersioni ? #24

Steppenn 02-09-2005 23:02

basta un po di umidita'
e come la mettiamo con gli uv stop

Steppenn 02-09-2005 23:04

domanda
La corrente troppo forte e diretta potrebbe avere cause disastrose ?

Steppenn 04-09-2005 01:41

Dove prima avevo invertebrato xenia ora non ho piu niente .
in una settimana dall'immisione in vasca pprima si è chiuso poi è deperito pian piano ed oggi non esiste piu
Chiedo lumi hai piu esperti grazie

Steppenn 05-09-2005 17:17

Dove avevo invertebrati ora c'è piazza pulita.
Disintegrati spariti , ma da che cosa ?
Valori sballati dell'acqua ?
Qualcosa che se li pappa ?
Corrente troppo forte ?
O che diavolo sara ?

malpe 05-09-2005 17:33

Allora.. a me anni fa successe una cosa simile avevo i valori sbalalti...fosfati e silicati...ora tu dici 0,01 però non penso.....con i valori che hai postato non dovrebbe succedere nulla....
rimisura tutti i valori densità compresa.....la temperatura è costante o ha subito brusche variazioni??
una cosa così non la fa la corrente anche perchè hai 2*1700 l/h che per il tuo acquario è poca cosa.....anzi io l'aumenterei.....la xenia potrebbe risentire di una mancanza di iodio.....
la vasca in generale come si presenta?? alghe, ciano, cosa di è morto solo la xenia o altri invertebrati??

Steppenn 06-09-2005 01:00

Ciao e grazie per l'interessamento sono sincero non riesco piu a trovare il bandolo della matassa non so piu da dove ricominciare.
Oggi mi sono arrivati i valori fatti misurare in un laboratorio chimico e come postato in altra sezzione sono completamente diversi da quelli da me misurati.
Vado a elencare
po4 assenti
no2 35,7 ppm
no3 50,7 ppm
so4 9,55 g/l
CI 19,8 g/l
SiO2 Assenti
io vado ad aggiungere
Ph 8,00/8,3
temp 26 /28
salinita misurata a termometro galleggiante 1023 /1022
La vasca in generale si presenta bruttina a vedersi i vetri si sporcano velocemente
alghe verdine a patina che il riccio si pappa e ne va ghiotto
Che Faccio butto e ricomincio?
O si puo' recuperare?
Help me please

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.