AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   acquario di genova (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137543)

cavallo 21-08-2008 09:59

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
bensi le famiglie con prole al seguito che pareva stesse per scatenare una guerra civile tra bande rivali nei vari corridoi

questo purtroppo è un problema di civiltà e buon senso... spesso carente nella maggior parte delle persone!
risulta quindi un problema irrisolvibile per qualsiasi acquario!! :-(

miccoli 21-08-2008 10:08

i bambini son incompatibili con l acquariofilia :-D :-D :-D
almeno fino agli 8 , 9 anni
:-))

dani85 21-08-2008 10:11

da un acquario con coralli finiti al posto di quelli veri che vi aspettate?

Luca___ 22-08-2008 00:43

ho visitato l'acquario ieri mattina di ritorno dalle vacanze...

tutto sommato mi è piaciuto... ma mi hanno lasciato perplesso le vasche iperaffollate ... specie quella dei pirana e dei ciclidi... anche i vasconi con squali, tartaruche & co. erano troppo piene... la vasca tattile delle razze mi ha fatto rabbia... con quelle povere creature attorniate da panzoni, tronisti e veline con i loro bambini sottosviluppati a lavarcisi le mani... più che un acquario sembrava un lunapark... pieno di bifolchi sudati che urlavano e si accalcavano

quoto Mr. Hyde, per le vasche polari...

la cosa che più mi ha affascinato è stato il terrario con le ranocchiette arancioni del madagascar (le voglio!!!) e la vasca con le uova di gattuccio (in controluce si vede l'embrione!)

Mr. Hyde 22-08-2008 01:37

Quote:

la vasca con le uova di gattuccio (in controluce si vede l'embrione!)
quando sono andata io erano ancora indietro. Da piccola in riva sulla spiaggia in liguria ne trovavo sempre di quegli involucri neri! Molti elasmobranchi le avvolgono con quel sistema #36#

sabryina 22-08-2008 02:04

Mio padre nelle immersioni nel levante ligure le trovava sempre! :-)

mazzoimperatore 22-08-2008 02:13

Eh va bè che ci si può aspettare.. l'acquario è aperto a tutti ed è giusto che le spiegazioni siano comprensibili anche per chi non è un esperto del settore..
Se io andassi al museo della scienza e della tecnica e mi parlassero di chissàquali leggi fisiche non è che ci capirei molto e mi annoierei solo..
Per il resto io non ci sono ancora andato all'acquario Genova ed è una cosa che mi piacerebbe fare.. magari sto autunno mi bigio l'uni una mattinata e ci vado!! ;-)

Mr. Hyde 22-08-2008 02:21

sabryina, infatti io sono sempre andata nella parte di levante e li le trovavo, quando le mareggiate portavano a riva le alghe su cui vengono attaccate... ah che bei ricordi... -20

sabryina 22-08-2008 02:24

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
sabryina, infatti io sono sempre andata nella parte di levante e li le trovavo, quando le mareggiate portavano a riva le alghe su cui vengono attaccate... ah che bei ricordi... -20

Che luogo?

Mr. Hyde 22-08-2008 02:26

Sestri Levante. PErò ho girato un po' anche i paesini intorno. A sestri ci sono andata per 15 anni, ora che non c'è più la casa li ci ho lasciato un pezzettino di cuore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.