![]() |
Quote:
|
Ultimo dubbio dove nella mia testa prevale l'ignoranza:
ma allestendo il peso delle rocce non può essere pericolo per il cristallo dell'acquario ? Voglio dire, famo una montagna e ne famo un'altra non è che poi avremo il crikkettio del vetro che si incrina con effetto speciale "splaashshshshsh" ? -05 |
C'è il rischio... difatti in genere si mette una lastra di polistirolo sotto così si evita di far scaricare tutto il peso delle pietre sul punto d'appoggio... mentre per quelli laterali non ci dovrebbe essere pericolo a meno che non cada una rocciata e vada a sbattere proprio sul vetro laterale (sfiga)...
|
La mia vasca essendo una vasca commerciale ha la sua classica piattaforma nera d'appoggio quindi dovrebbe andar bene , come il polistirolo...spero!
Ma cosa faccio, metto prima la sabbia e ci appoggio i sassi oppure comunque un foglio di plastica per evitare di rigare il vetro e se si non influisce sul sistema bio del fondo ? |
Vai tranquillo, metti un tappetino di gomma sul fondo della vasca e poi ci metti sopra roccie e sabbia senza problemi con la flora batterica!
|
TThank's #70
Tappetino de che ? Di che tipo , tu cosa hai usato? |
Metti una lastra di polistirolo di quelle che si trovano da brico poi metti le rocce ed infine la sabbia ;-) e poi metti le foto :-))
|
mi inserisco nel topic in quanto torinese e in quanto a breve allestirò un 120X45X50 ovviamente Tanganika. per ora sono orientato su Altolampro calvus o compressiceps, poi per i coinquilini la sto studiando.
Comunque gattant oltre che il polistirolo puoi usare i tappetini in neoprene che si usano antiscivolo per il lavello, io l'ho messo nell'acquario dei brichardi e va benone. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |