![]() |
kurtzisa, aggiungo... quali sono i benefici di un reattore di plancton? se ne parla pochissimo....
|
Quote:
si potrebbe farlo diventare delle linee guida da seguire... con oligoelementi, cibo e altro (non dimentichiamoci del pappone!!!) per far crescere sani i notri coralli |
Quote:
Con il "cerca" s itrovano parecchie notizie sui reattori di fito.. Il pappone non serve specificatamente per far crescere i coralli, ma per il sistema vasca (al max per gli lps che gradiscono molto), ma i duri non mangiano cozze, gamberi ecc ecc ;-) |
Quote:
|
Non facciamo le cose troppo riduttive...
Gestione berlinese con tutto quello che ne consegue, alimentazione di pesci e coralli. Nessun sistema di proliferazione batterica, che non fanno per me, e nessuna integrazione di oligoelementi. |
una domandina...se i naupli di artemia appena schiusi sono troppo grandi per essere predati dagli sps,perchč la mia pocillopora damicornis e un altro sps di cui non ricordo il nome,spolipano da morire se glieli spruzzo addosso con la pipetta? #24 non nutro i naupli,quindi escludo i residui di cibo...
|
io aggiungo, e il batterioplancton? č facile da riprodurre in vasca (basta agiungere una fonte di carbonio se non erro, o meglio fruttosio) ed č il predatore del photoplancton, o sbaglio?
|
Quote:
Personalmente non vedo il motivo per non farlo, anzi.. |
io non uso oligoelementi, ma il nutrimento per i coralli c'č eccome...
|
Perry, a titolo informativo.. quali oligoelementi integri?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. |