![]() |
forse dipende anche dalla temperatura dell'acqua (a quanto è ?)
ho avuto pure io un periodo in cui, causa potatura dal basso, avevo gli steli delle piante, la parte appena interrata, che marciva con conseguante risalita a galla della pianta ... ed è coinciso con l'aumento delle temperature e quindi una probabile sofferenza delle piante certo che hai anche poca luce #24 |
Quote:
oggi stavo guardando una delle piante, e pare che dal basso stia spuntando qualche foglina, magari può essere stata solo una questione di "assestamento", visto che da quando ho proceduto alla potatura dei rametti sospetti di foglie non ne perdono più. piuttosto il problema ora sono le vallisneria (giusto il nome? #13 ) che vengono costantemente mangiate, strappate e distrutte dal pesce rosso... -20 ho poca luce? sinceramente il neon è quello in dotazione, tu cosa mi consiglieresti? |
il problema per le tue piante credi sia proprio il pesce rosso ...
non ho esperienza diretta ma da quello che mi è capitato spesso di leggere i pesci rossi distruggono tutti i tipi di pianta #23 se riesci ti consiglierei di togliere sia il pesce rosso che il girynochelius ;-) |
il problema principale resta la scarsità di luce, 30W su 120 litri sono pochissimi, le alte temperature e il pesce rosso fanno il resto
|
ok, 2 domande ancora... secondo voi quanta luce andrebbe e.... come si chiamano le piante di cui stiamo parlando nel topic? #24
il girynochelius è ancora nella vasca piccola... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |