AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Otopharinx tetraspilus: otto covate perse... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137174)

pargolo 15-08-2008 16:47

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

dubito che siano gli altri inquilini a far perdere le covate alla femmina.

Esatto!!!

E' quel bastardo del maschio che vorrebbe trombare tutti i giorni!!! -04 -04 -04

manu85, in una vasca con sezione 60x60 mi è impossibile creare un divisorio, anche tenendo conto delle rocce... dovrei metterlo a metà vasca ed includere una rocciata intera, e poi dall'altra parte succederebbe l'inferno!!

...la prossima settimana passo per Offanengo... li porto ad annusare l'aria di casa e vediamo che succede :-))

Se pensi sia il maschio a farle perdere la covata hai provato a togliere lui? Così eviti che catturando la femmina lei sputi tutto (e magari si calma un po' :-D )

Paolo Piccinelli 15-08-2008 17:20

...sai che è un'idea niente male?!? #25 #25 #25

Tanto è il più grosso in vasca e anche se lo rimetto in un secondo tempo, non credo abbia problemi a farsi rispettare!! ;-)

pargolo 15-08-2008 17:51

Allora anche meglio! La fase del reinserimento di qualsiasi esemplare è sempre un po' delicata ma se è il più grosso di tutti non dovresti avere grandi problemi

Paolo Piccinelli 15-08-2008 20:09

Quote:

La fase del reinserimento di qualsiasi esemplare è sempre un po' delicata
Infatti!!! ...ma il soggetto in questione è un bel 15 cm di tonnetto!!! :-))

Alla prossima lo lascio finire, fumare una sigaretta e poi.... via!!!
Doccia fredda nella vasca di isolamento!!! :-D :-D :-D

Marvin62 19-08-2008 11:19

La butto lì..... e se fosse un maschio sterile ?

Paolo Piccinelli 19-08-2008 20:32

Marvin62, ci avevo pensato... ma gli ovetti sputati l'ultima volta erano sicuramente fecondati, presentavano un bell'abbozzo di embrione #24

Noruas 20-08-2008 11:46

Io non me ne intendo, i miei non sono ancora "maturi" ma se chiedi a Angelo .P sicuramente ti saprà dare ottime informazioni ;-)

Paolo Piccinelli 20-08-2008 15:03

Allora, siccome sono uno zuccone, stamattina ho preso la macchinina e sono andato alla fonte: Gianni Ghezzi!!! ;-)

Mi ha confermato che in accrescimento succedeva così anche a lui... una dozzina di covate perse finchè le femmine non raggiunsero la taglia di 12 cm circa... da allora (cito testualmente) "sono macchine da guerra".

Speriamo!!! :-))

macguy 20-08-2008 19:59

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Allora, siccome sono uno zuccone, stamattina ho preso la macchinina e sono andato alla fonte: Gianni Ghezzi!!! ;-)

Mica hai visto se aveva delle maylandi sessabili -28d# ?

Paolo Piccinelli 20-08-2008 22:59

Quote:

Mica hai visto se aveva delle maylandi sessabili ?
No, però aveva dei sudamericani da urlo!!!

...sono andato a prendere le albus kande e un bell'apistogrammino... :-)) Mentre ero là ha chiamato a nome tuo tale Roberto di Bari, a cui ho fatto dire di salutarti... può darsi che chiamasse per quello?!?

Visto che il topic è mio otto ancora un pò: sta iniziando ad allestire un bel vascozzo salmastro sotto al bancona all'ingresso, biotopo palude di mangrovia dell'indocina... verrà uno spettacolo!!! #17

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.