![]() |
no ancora non ce l'ho il reattore.però il valore è intorno ai 430.va bene no?
|
..non è male...siamo daccordo...
...ma...il reattore serve anche a tenere alto il kh oltre al calcio... ..se il Kh è realmente a 2.8 (e non credo).... ....la situazione è piuttosto pericolosa.... |
magari domani vado dal mio negoziante di fiducia e mi faccio fare da lui un test così magari mi serve da riscontro per il mio.Ma se il valore fosse realmente quello?Lo riporto al valore ottimale con un buffer e poi?come faccio a mantenerlo al valore ottimale?che prodotti usare?A+B della kent va bene per esempio?Purtroppo per il reattore di calcio credo che dovrò aspettare un pò..
|
BIROPG, che valore ti dava la siringa? per far saltar fuori 2,88 praticamente avresti dovuto mettere meno di 10 gocce di reagente. se hai il salifert nuovo (che è poi dell'anno scorso) hai la possibilità di controllare l'accuratezza del test con la boccetta che ti danno nella confezione. se hai quello vecchio, già ci beccava poco, e probabilmente è pure scaduto (o magari si son cotti i reagenti).
comunque se fosse basso devi usare il buffer specifico per il KH. a+b ti alza anche altre cose e va usato solo per reintegrare i consumi di kh/ca ecc. in maniera bilanciata. aspetta il confronto con un altro test prima di iniziare a correggere il kh. |
Infatti non torna nemmeno con la boccetta che danno all' interno della confezione per vedere se il test funziona..Comunque l' ho fatto misurare dal mio negoziante e a lui da 6 come valore.E' comunque basso?
|
sì. tiralo su di un paio di punti
|
Piu che controllare che sia basso controlla che sia sempre costante e che non abbia continui saliscendi... :-)
|
ora lo riporto nel valore ottimale e poi lo tengo sott' occhio ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |