AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   scelta pompe movimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136963)

IVANO 10-08-2008 10:23

Quote:

se metto la 5 non e troppo?
secondo me vanno bene...già che ci sei compila il profilo completo, sartà piu facile per chi deve aiutarti

geribg 10-08-2008 12:07

agente25,ma sei sicuro che le magnum eletroniche usciranno fra in mese?perche mi sono piaciuti tanto.

IVANO 10-08-2008 12:19

geribg, per metà settembre in distribuzione ai negozianti, credo che per fine settembre potrai trovarle facilmente, dal 25 agosto Hydor riapre

tommyh 10-08-2008 19:50

Quote:

un saluto a Tommy, conosciuto di persona , paziente e gentilissimo
Non sempre paziente...... :-D :-D :-D

Per solo sps io direi assolutamente elettroniche oppure le nuove Koralia Magnum ,che anche se sono un po grandicelle permettono di utilizzarele on/off.
Se vuoi spendere poco fai come dice Ink....due/tre Koralia4 oppure due/tre 6045 anche usate e poi metti i soldi da parte per le elettroniche. ;-)

IVANO 10-08-2008 19:55

tommyh, geribg, concordo, se hai la possibilità prendi le elettroniche, anche tre koralia 4 sulla tua vasca andrebbero bene, le elettroniche intendo, oppure prendi un Wavemaker2 (puoi collegare 2 koralia) e una la tieni fissa, come diceva Ink qualche post fa....
per adesso vai su qualcosa di usato magari, sul mercatino c'è un bel giro

geribg 12-08-2008 11:09

ho deciso prendero le koralia magnun 5 ( o forse e meglio le 6 ,ma mi sa che sono troppo potenti x la mia vasca). la limulus dice che con l'inverter loro puoi abbasare i giri ( la potenza) delle coralia,perche la limulus lavora sulli herz ( HZ ) , e quindi abbassando o aumentando la freguenza si dovrebbe aumentare o abbassare la portata della pompa. senza fare ON/OF come con aks o acqatronica o con un semplice timer. e in questa maniera usi le koralia magnum come elletroniche. sara vero , cosa ne pensate

tommyh 12-08-2008 13:07

E' vero ma tutto cio ha un costo non indifferente....
L'inverter è la miglior cosa di Limulus.... #36#

geribg 12-08-2008 21:12

tommy,se li trovero usati in buoni condizioni forse opterei davvero per limulus.vorei gurdarmi un po in giro e farmi 2conti. allora potrei pensare anche per le koralia6 o adiritura 7 visto che potro controlarli . non so perche mi so fissato con le koralia magnum , spero che usandoli in quella maniera durino.

tommyh 12-08-2008 21:17

In quella maniera durano anche le altre pompe.....
Ho usato limulus per quattro anni per poi passare ad aquatronica.
Limulus lo reputo un po "artigianale" ma tutti e due sono ottimi prodotti con pregi e difetti ogniuno.
So che REEF72 lo vende sul mercatinpo e il prezzo è ottimo.
Lo volevo prendere io solo per controllare alcune pompe con l'inverter....tra cui la mandata.

geribg 12-08-2008 22:16

si lo visto, anzi ci siamo sentiti x tel. poco fa , e che non a il modulo base xke la bruciato mandandoli qualche goccia d'acqua.li hanno detto cosi in assistenza , da quello che ho capito.sai forse,forse boo non lo so cosa ne pensi?poi devo comprare sonde,modulo base,unita di programazione..........ma e lunga -53-

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.