AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Prima che dalle paroli.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136917)

SJoplin 08-08-2008 11:54

Abracadabra, per me se compri qualcosa in un negozio, e poi cambi idea, TI ATTACCHI AL TROLL :-D :-D :-D . il recesso vale solo per i contratti sottoscritti al di fuori dagli esercizi commerciali.

quello che non mi quadra della faccenda sono le spese di trasporto per la gestione della garanzia. a quel punto gli conviene chiappare la Sandra, si mette d'accordo e gli fa un pacchettino (raccomandata internazionale, altrimenti col postacelere se non gli salta fuori 'na pompa nuova poco ci manca) con la spesa di circa 6 euro.

se la pompa viene riconosciuta difettosa, in Tunze sono extrarapidi, e nel giro di una settimana te la vedi ritornare a casa con UPS e senza addebito di spese.

balabam 08-08-2008 13:29

Bè, che io sappia su tutti gli apparecchi elettronici si applica per legge la garanzia europea di 2 anni... non so se per le pompe sia lo stesso... #13

IVANO 08-08-2008 13:39

balabam, per qualunque vendita vi è la garanzia dei 2 anni, anche se ad esempio Hp da solo 12 mesi, non so come faccia.....
Per le pompe, 2 anni di garanzia sicuramente, il problema che lamenta Greenpeace sono i tempi lunghissimi e le spese di spedizione a carico suo, cosa strana #24 #24

GreenPeace 08-08-2008 15:50

le spese di spedizione (a mio carico) non sono onerose ,si parla di circa 8 euro ma sinceramente io la recluto una questione di principio,dopo aver speso 100 euro per una pompa usata solo 8 giorni e ritrovarsi con lunghi tempi di attesa più la beffa delle spese un pò girano.. -04
quello che poi ancor più mi fa incaxxare è l'indifferenza del cretino (negoziante) ,volevo vedere se gli avessi preso l'accessorio con la pretesa di pagarglielo fra due mesi #07 #07

Riccio79 08-08-2008 17:04

Al di là del diritto di recesso c'è il fatto che il bene venduto non funziona, quindi legalmente, a quanto so io, il negoziante, che è quello che me l'ha venduto, dovrebbe essere tenuto a sostituire l'oggetto danneggiato e poi saranno cavoli suoi a rivogersi a chi a sua volta, gliel'ha venduto...di questo sono sicuro...però bisogna vedere esattamente quanto tempo passa dal momento dell'acquisto al momento della riconsegna...

GreenPeace 08-08-2008 17:26

Riccio79, sono passati circa 8\10 giorni,di preciso nn ricordo ma dò per scontato che nemmeno lui ricordi,anche perche sono passato dopo una settimana dal giorno in cui glielo consegnata e la pompa era ancora sul suo tavolo ,pensa che dopo 15 giorni si è degnato di verificare il funzionamento ,mi spiace ma in futuro dovrò cambiare negozio,sono anni che vado li e questo è il suo ringraziamento o meglio disponibilità,se nn cambiavo il tono di voce probabilemte la pompa rimaneve ferma li x mesi -28d#

Riccio79 08-08-2008 21:21

Non so..... l'importante è che tu gliela riporti con lo scontrino...poi se lui se la tiene sulla scrivania son problemi suoi, secondo me doveva sostituirla.... non è la casa madre che la sostituisce, è lui che lo deve fare, poi rivalersi sulla casa madre...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59.