![]() |
Abracadabra,
Quindi Mysis? prova a vedere qua, è vicino a me e anche se non vende a privati, lo trovo nei negozi di pesca. Pensavo anche al Marine Quartet http://www.eschematteo.it/ita/acquar..._congelato.asp (spero che non venga considerata pubblicità, anche perchè non è mia intenzione) |
stefano61, bisogna vederlo.....io uso Ocena Nutrition e mi trovo bene....prendilo songelalo e vedi com'è.....l'importante è che non sia paparuccia ma che i misys siano interi quello è un buon segno ;-)
|
Quote:
Cambio modo di somministrazione come mi hai detto tu. Non avevo capito cosa voleva dire "sciacquare l'artemia congelata" :-)) Fra l'altro in questo modo si vedono meglio gli animaletti che somministro. L'artemia non sembrava pappetta, ma elementi interi di 1/2 mm fatti ad uncino #12 , a parte il brodo di cottura che ho rifilato in vasca con il contagoccie #07 . Se alterno er i pesci lun- granulare mart- artemia/mysys congelato merco- ciclopeeze giov- granulare ven- artemia liofilizzata sab- ciclopeeze dom- granulare va bene? Dosi ? Per gli invertebrati ho a disposizione: Reefbooster e H&S Deluxe allora faccio 5mm due volte a settimana e 1/2 fiala di Reefbooster alla settimana,allora. |
non sò quanti animali hai in vasca....il booster è pesante e vuole vasche mature io per il momento lo scarterei dando solo H&S 5 ml 3 volte a settimana.
per il mangiare hai pesciotti...potrebbe andare bene....tieni controllati i valori e se si alzano cala le dosi. |
Abracadabra, grazie
|
Quote:
sulla dieta che hai indicato non sono molto convinto. per es: l'H&S, vista la non popolazione e la presenza di ciano per il momento non lo metterei. il Cyclop lo vedo più come un nutrimento per coralli e avannotti, anche se ai pesci piace parecchio e di sicuro gli fa bene (è facile che però sia già presente nel granulare). al limite come secondo pasto della giornata, e verso sera, in modo che resti pure qualcosa nell'acqua per la cena notturna degli invertebrati. |
Il fatto è che i pasti, sono in effetti "il pasto", do da mangiare solo alla sera perchè non c'è a casa nessuno durante il giorno e non ho ancora pensato ad un distributore automatico.
Quindi comunque l'alimentazione che per adesso inserisco è disponibile anche per i coralli: fotoperiodo dalle 14.00 alle 23.00 e alimento verso le 19.00-20.00 Avevo pensato anche io però che per adesso, visti i ciano, di alimentare poco (anche se i coralli, praticamente non li mai alimentati). Il Cyclop, deve essere sminuzzato con un pestello (tipo farina) e poi va messa acqua per inserirlo? Quello che non capisco è la quantità, dicono di alimentare tanto quanto i pesci riescono a magiare in 10 minuti. Nella mia situazione i 2 ocellaris piccolini mangiano 2 pezzettini e l'hepatus si spazzola tutto, se continuassi lui mangerebbe ancora.... |
non so che formato di cyclop stai utilizzando. quello che ho io praticamente è polvere, e lo uso solo per gli avannotti e i coralli. resto dell'idea che in mangimi per pesci buoni, è già integrato nella miscela. secondo me, se non riesci ad alimentare 2 volte al giorno potresti pure pensare a una mangiatoia automatica. occhio che sia buona, però, perchè il rischio di sovradosaggio in vasca è alto. potresti automatizzare 1 pasto e l'altro darlo a mano, alternando vivo, surgelato o altro, a seconda delle specie di pesci che allevi.
|
il cyclop è in scaglie
La mangiatoia è meglio rotativa, tipo giostra orizzontale, oppure tipo Eheim. magari areata. Tu alimenti i coralli con un tubicino o lo metti in vasca? |
stefano61, sulla mangiatoia aspetta qualche altro parere, visto che io non la uso.
su come alimento i coralli io (soprattutto gli LPS)... meglio che non te lo dica, altrimenti ti passa la voglia :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |