![]() |
Quote:
|
si certo che l'ho fatto!!!! :-)
inefetti che centra con "attenzione" :-D :-D vabbè dai è il caldo per quanto riguarda i messaggi io lo chiedevo solo pre curiosità!!!che mi importa quanti sono :-)) |
quando nel post dici."quindi anche se mi scherma lo scambio gassoso con l'esterno mi frega poco.. quando sale la co2 si chiude l'elettrovalvola ... e in un 15 minuti spariscono anche le microbolle galleggianti... "
in pratica sull'impianto si può anche regolara la co2 immessa?? quando è troppa si chiude l'elettrovalvola...... ma è una specie di timer???come si fa a regolare la co2 che va inserita??? l'elettrovalvola quindi si chiude quando viene immessa troppa co2 da te stabilita e quando invece la notte si abbassa la co2 l'elettrovalvola si apre giusto??? a questo punto credo che mi consiglieresti il riduttore di pressione aquili a due manometri elettrovalvola aquili bombola ricaricabile e diffusore???ho letto che ti fa quel problema...me lo consigli lo stesso??? se decidessi di non prendere il phmetro,la notte come faccio??? per avere più sicurezza con i reagenti,dovrei prendere quelli della jbl???? potresti dirmi quanto mi verrebe il tutto senza e con phmetro?? ti ringrazio anticipatamente saluti Giacomo |
Quote:
Quote:
per regolarla devi prima cosa vedere che tipo di diffusore hai.. piu' e' efficente e meno bolle devi immettere.. devi andare x prove.. nel caso del phmetro dovrai immettere le bolle che ti serviranno ad arivare a ph7 !! ne piu' ne meno.. parti x esempio da 15 bolle ... e ogni ora incrementi di 4 bolle 5 al minuto.. e aspetti.. cosi' vedrai quante te ne servono... una volta regolate stai apposto !!! Quote:
[/code][/quote] a questo punto credo che mi consiglieresti il riduttore di pressione aquili a due manometri elettrovalvola aquili bombola ricaricabile e diffusore???ho letto che ti fa quel problema...me lo consigli lo stesso??? Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
micronizzatore .. circa 18 euro tubo circa 6 euro bombola dipende da quella che vuoi comprare.. 2 kg usati circa 40 euro ph metro dipende quello che compri.. con il mio devi aggiungere circa 120 euro... sta a te trovare le migliori offerte.. parte della roba io l'ho presa su ebay !!! altra sul web.. altra direttament in negozio !!! ;-) ;-) |
ok grazie mille
su ebay costa tutto molto di meno,vedo se c'è qualcosa l'elettrovalvola con il phmetro è indispensabile? |
l'elettrovalvola si !! senno' ogni volta x chiudere la co2 dovresti agire sul rubinetto della bombola.... per il phmetro.. e' utile perlomeno a mio avviso... e facendone un uso specialmente x il controllo del ph.... c'e' anche chi non lo usa.... dipende da te... certo che controllare quello sbalzo di ph .. specialmente durante la notte non e' troppo semplice utilizzando solo l'elettrovalvola collegata ad un timer..
|
una cosa.....metiamo che io ho kh 5 e ph 7,5.devo prtare il ph a 7....emetto co2(quella che mi basta)
una volta che il ph mi arriva a 7,il phmetro se ne accorge e chiude la co2,giusto??? per far si che il phmetro faccia questo,va tarato a 7???? va programmato??? come funziona??? |
il phmetro va tarato... ma prima di immergerlo in acqua con le apposite soluzioni...
metti ammollo la sonda in soluzione ph7 .. e controlli che il display segni 7 .. altrimenti lo tari con il cacciavitino... poi ripeti con soluzione ph 4... analogoi a prima... fatto questo.. che andrebbe fattouna volta al mese rimetti la sonda in acqua e via !! devi solo tarare il ph che ti serve sull'apposita rotella... o digitalmente .. dipende dal modello !! |
cioè devo preparare un acuqa con ph 7,ci metto la sonda...se non segan 7 lo taro....
ma se il phmetro non segna 7...potrebbe essere che non è tarato o anche che nalla soluzione non c'è ph 7...giusto??? perchè poi va meso in una soluzione ph 4???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |