![]() |
A chi lo dici!!!! #06
|
troppo strano.... -e49
|
ma parlate delle bombole classid apposite per acquario (tipo quelle da 500gr) o delle ricaricabili in genere (compreso anche gli estintori) ?
chiederò anche io #24 comunque guardando alcune bombole per la sola acquariofilia le dimensioni del collo di tenuta del rubinetto sono veramente misere ... almeno rispetto al classico estintore -28d# |
in teoria una bombola e' una bombola... qualsiasi uso uno ne fa...
infatti ci sono apposite bombole x co2 .. praticamente sono fatte apposta... e poi gli estintori..... in teoria non ti mettono co2 in una bombola di un estintore fatto apposta .. magari x la schiuma.. o la polvere (sempre se non conosci) l'anno scorso conoscevo uno che caricava gli estintori.. e mi caricava un estintore che era x la polvere a co2 (lo tenevo in macchina) !! comunque una bombola e' omologata.. sia che sia x uso acquariofilo che non !! ;-) ;-) ;-) comunque su questo fatto della nuova legge mi voglio informare anche io.. sul web non ho trovato nulla.. chiedero'a settembre !! |
Si infatti credo riguardi tutte le bombole,anche se purtroppo molti negozianti anche quelli specializzati si sono fatti furbi e quindi appena gli chiedi una bombola di co2 già sanno che è per acquario e quindi alzano i prezzi.Diciamo poi che in generale le bombole sono tutte uguali cambiano poi gli attacchi ed i riduttori in base alla uso apposito che se ne fà.Un negoziante mi ha fatto intendere che le più colpite sarebbero state quelle da 500 gr.Uno addirittura è arrivato a dirmi che non le avrebbero più utilizzate per uso acquariofilo.
Appena riapriranno dalle ferie saprò dirvi di più. Andrò in due posti,uno che si occupa di bombole di qualsiasi genere e delle ricariche e nell'altro che tratta anche estintori,vediamo che mi dicono e vi farò sapere... :-( |
ragazzi.. e' come con le luci.... la luce e' luce.. almeno x le gradazioni che possono arrivare quelle commerciali.. poi certo se servono gradazioni piu' alte allora.... si ...
ma senno' secondo me farsi ladrare mi sembra da scemi !! le bombole sono bombole a prescindere l'uso che se ne fa !! la mia mi ha detto quello che me l'ha venduta.. ( che si occupa di ricariche.. aria x bombole sub, estintori, co2 x le spine dei bar... ecc) che era degli impianti dei bar !! e che non va bene nelmio acquario ?? mica ho fatto dell'acqua dell'acquario acqua tonica !! :-D :-D |
infatti non dico mica che bisogna acquistare per forza nei negozi d'acquariofilia perchè come dici bene tu ad esempio con le luci e molte altre cose è sempre meglio comprare altrove per risparmiare un pò.
però sono contrario ad esempio all'uso degli estintori al posto delle bombole apposite per co2 o altri sistemi analoghi,non me ne vogliano le persone che li usano ognuno fà ciò che vuole,però secondo me quando si parla di gas e bombole in genere è meglio non scherzarci sù anche perchè la sicurezza vale più di qualche euro....ben speso... |
appunto ... voglio polemizzare dato che utilizzo un comune estintore #18 ... hai idea di quanti anni di studio ed utilizzo ecc. hanno i comuni estintori che oltretutto si usano nei luoghi di lavoro e che sono soggetti a normative molto più restrittive rispetto a le apparecchiature per acquariologia
per la 'polemica' ovviamente scherzo :-D |
Io a caso ho una bombola da 5kg che un ex- estintore a cui ho fatto cambiare la valvola con il classico rubinetto,in più ho una bombola da 4kg.Il collo è identico,cambia solo l'altezza della bombola.
O.T stefano mi faresti una cortesia?'dove ti rechi a ricaricare la bombola(visto che ricaricano bombole da sub) gli chiedi se possono ricaricare anche fucili ad aria compresa a 250 bar ???? |
eccalla là la polemica :-D :-D
azz che focolaio prendete l'estintore #19 la mia non era una critica nei confronti di chi li usa ma un'opinione al riguardo dicendo che personalmente non sarei incline ad usarli...tutto qui...poi lungi da me mettere alla gogna chi ne fà uso... io non mi riferivo ai prodotti per acquariologia perchè come scrivevo prima dicevo proprio che spesso è meglio acquistare altrove le stesse cose pagando molto meno... poi ognuno di voi ha le sue esperienze al riguardo...c'è chi usa estintori da anni e non è mai successo nulla..chi invece purtroppo ha avuto incidenti...certo che questi possono capitare anche con le bombole specifiche ma con un incidenza minore rispetto ad un altro oggetto che è stato costruito non appositamente per lo scopo... spero di aver gettato ACQUA sul fuoco....... :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |