![]() |
atomico, se ho fatto bene i conti...dovresti avere 48l....quindi potresti mettere solo un pesciolino....se la tua intenzione è questa...uno skimmerino lo metterei.....se vuoi solo invertebrati direi che non è obbligatorio.
|
capito.. con le rocce e la sabbia saranno anche meno i litri.. si la mia idea era di mettere un solo pesciolino.. apparte che ho ancora 4 mesi per decicermi :-))
per gli invertebrati posso metterci tutti i tipi o è consigliabile qualcosa? |
atomico, io eviterei i molli a crescita veloce che in pochissimi mesi ti invadono tutto
|
atomico, uno eh....e che non abbia bisogno di nuotare ;-)
per gli invertebrati.....dipende dalla luce che metterai....con un solo pesciolino e il DSB avrai un carico basso per cui i valori li riesci a tenere buoni...conta solo la luce e quello che ti piace. che pompe hai montato....riesci a fare una foto così....ti aiutiamo meglio ;-) |
di pesciolini mi piaceva un pagliaccio piccolino.
allego la foto così vedi.. calcola che c'ho sempre da sistemarlo e tagliare i tubi di pvc per sistemare le rocce.. cosa che farò in settimana.. la luce è 30W e di pompe ne ho una da 3000l/h. a me piacevano gli invertebrati duri.. i molli li eviterei.. cmq ecco la foto.. a voi i consigli.. |
atomico, allora.....pagliacci niente vasca troppo piccola.....s vuoi allevare sps bisogna che almeno una 150w tù la metta...con 30w non vai da nessuna parte con gli sps.
però se fai così...dopo devi procurarti...ventole per rafreddare la vasca....un sistema di rabbocco....sennò diventa complicata la gestione. senti anche cosa ti dicono nella seione nano ;-) ti daranno un aiuto migliore. io ti posso dire nel mio limite...come si comporta un dsb. ah la rocciata è molto bella tienila così e abbassa solo i tubi :-) |
peccato per il pagliaccio..
allora con la mia lampada cosa posso allevare? grazie per i complimenti :-) |
atomico, con 30w ????direi pochissimo...qualche discosoma...zoantidi..e altri animali che necessitano di una luce non ecessiva.
al massimo potresti aggiungere altri 30w....però sps scordateli lo stesso. |
capito.. allora vedrò.. perchè avere una lampada che consuma 150w l'ora per 8 ore il giorno senza contare l'apparecchiatura in + per la vasca mi sembra eccessivo..
|
Abracadabra, cri.....tubastreee e gorgonie ;-) #19
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |