AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Metodo del filtro a sabbia. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136523)

Abra 03-08-2008 11:42

atomico, se ho fatto bene i conti...dovresti avere 48l....quindi potresti mettere solo un pesciolino....se la tua intenzione è questa...uno skimmerino lo metterei.....se vuoi solo invertebrati direi che non è obbligatorio.

atomico 03-08-2008 12:09

capito.. con le rocce e la sabbia saranno anche meno i litri.. si la mia idea era di mettere un solo pesciolino.. apparte che ho ancora 4 mesi per decicermi :-))
per gli invertebrati posso metterci tutti i tipi o è consigliabile qualcosa?

ALGRANATI 03-08-2008 12:12

atomico, io eviterei i molli a crescita veloce che in pochissimi mesi ti invadono tutto

Abra 03-08-2008 12:13

atomico, uno eh....e che non abbia bisogno di nuotare ;-)
per gli invertebrati.....dipende dalla luce che metterai....con un solo pesciolino e il DSB avrai un carico basso per cui i valori li riesci a tenere buoni...conta solo la luce e quello che ti piace.
che pompe hai montato....riesci a fare una foto così....ti aiutiamo meglio ;-)

atomico 03-08-2008 13:43

di pesciolini mi piaceva un pagliaccio piccolino.
allego la foto così vedi.. calcola che c'ho sempre da sistemarlo e tagliare i tubi di pvc per sistemare le rocce.. cosa che farò in settimana..
la luce è 30W e di pompe ne ho una da 3000l/h.
a me piacevano gli invertebrati duri.. i molli li eviterei..
cmq ecco la foto.. a voi i consigli..

Abra 03-08-2008 13:52

atomico, allora.....pagliacci niente vasca troppo piccola.....s vuoi allevare sps bisogna che almeno una 150w tù la metta...con 30w non vai da nessuna parte con gli sps.
però se fai così...dopo devi procurarti...ventole per rafreddare la vasca....un sistema di rabbocco....sennò diventa complicata la gestione.
senti anche cosa ti dicono nella seione nano ;-) ti daranno un aiuto migliore.
io ti posso dire nel mio limite...come si comporta un dsb.

ah la rocciata è molto bella tienila così e abbassa solo i tubi :-)

atomico 03-08-2008 14:38

peccato per il pagliaccio..
allora con la mia lampada cosa posso allevare?
grazie per i complimenti :-)

Abra 03-08-2008 14:59

atomico, con 30w ????direi pochissimo...qualche discosoma...zoantidi..e altri animali che necessitano di una luce non ecessiva.
al massimo potresti aggiungere altri 30w....però sps scordateli lo stesso.

atomico 03-08-2008 16:22

capito.. allora vedrò.. perchè avere una lampada che consuma 150w l'ora per 8 ore il giorno senza contare l'apparecchiatura in + per la vasca mi sembra eccessivo..

ALGRANATI 03-08-2008 16:50

Abracadabra, cri.....tubastreee e gorgonie ;-) #19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39.