AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   vasca 2,50m autocostruita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136487)

aengusilvagabondo 02-08-2008 07:35

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
Quote:

Unico neo di tutto questo ambaradan è l utilizzo di piante finte ,io non le sopporto ,qui a Tunisi non è facile sia reperire le piante che avere l autorizzazione di bombole di CO2
autorizzazione??

cmq bella vasca .. :-))

Si tenere bombole in casa devi per forza di cose andare da chi fornisce le bombole di CO2 e oltre al fatto che non hanno bombole di piccola taglia sono molto restii a cederle visto che sei un privato e l uso che ne fai non è per scopo industriale.
Qui a Tunisi poi non ci sono negozi specializzati che possono fornirti il materiale come il fondo,i vari fertilizzanti e sopratutto la materia prima...le piante....
Spiace molto anche a me non usare piante vere perchè ,mentre gli altri cinque acquari sono adibiti a malawi e sudamericani e quindi è normale non ci siano....questo mi avrebbe anche facilitato le cose visto che la colonna d acqua non supera i 45cm...
Vedremo in futuro se trovero' qualche cosa

miccoli 02-08-2008 09:16

ma prendine on line,quando la stagione sara' piu fresca arrivano integre
:-))

Mkel77 02-08-2008 10:10

copmlimenti per la realizzazione, spettacolo!!!!!!

cavallo 02-08-2008 12:27

mega!!!!!
ma i vetri mi sembrano un pò... scuri.... no?

krhon81 02-08-2008 13:59

Bel lavoro,complimenti #25 #25 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

aengusilvagabondo 02-08-2008 16:28

Grazie a tutti ,riguardo la luce è un effetto della foto ,i vetri sono chiari ,non ho usato molta luce perchè la sala è gia parecchio illuminata e visto che è dietro un divano ho preferito mettere giusto due neon da 18w per evitare che i pesci si possano spaventare troppo.

AQUA-VITAE 05-08-2008 18:24

COMPLIMENTI, scenicamente una bomba!!
Quote:

mentre gli altri cinque acquari sono adibiti a malawi e sudamericani
ma come fai con tutto quel peso -:33 , abiti in un bunker antiatomico? :-D
Ciaociao

aengusilvagabondo 05-08-2008 20:17

Quote:

Originariamente inviata da AQUA-VITAE
COMPLIMENTI, scenicamente una bomba!!
Quote:

mentre gli altri cinque acquari sono adibiti a malawi e sudamericani
ma come fai con tutto quel peso -:33 , abiti in un bunker antiatomico? :-D
Ciaociao

Sono ai perimetri della sala e sotto ci sono delle pareti di una lavanderia che "tagliano" in senso opposto ai travi ,il peso in piu parti.
Qui a Tunisi le case nuove sono fatte per sopportare dei mobili che vanno ben oltre il peso di un acquario da 600 700 litri,qui il marmo per fare i mobili è di moda quindi ti lascio immaginare gli ingenieri come sovradimensionano le travi ;-) ;-)

ciao e grazie

SuperPippo's 08-08-2008 22:36

io non ci credo che questa è artigianale è troppo fatta bene complimenti veramete bella -05 -05 -05 -05 -11

Paolo Piccinelli 09-08-2008 15:01

aengusilvagabondo, sei sempre più bravo!!! :-))

...dimmi come fai a tenere buona la moglie con tutti quei litri d'acqua in casa #25 #25 #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.