![]() |
Quote:
|
Quote:
Dubito che negli acquari l'acqua sia molto ferma... |
gfshalla, quando avevo l'acquario piantumato a bestia con impianto CO2, il pelo dell'acqua lo tenevo rigorosamente fermo, orientando il getto del filtro verso il basso riuscendo a portare il ph da 7,5 (acqua dei cambi) a 6,5 acqua in vasca................adesso ho un tanganika e me ne frega poco, tanto non ho l'impianto di CO2 e le vallisneria crescono anche nella coca cola. ;-)
|
Nel mio plantacquario (sono invaso di piante) la superficie è bella movimentata, ho provato a usare la co2 ,ma ho visto più danni che effetti positivi, alghe che crescono in maniera incontrollata...
Senza co2 e con la mia fertilizzazione (pmdd che vendo il firma) riesco a far crescere la ludwigia a 0.5 w/l SENZA co2! e ti assicuro che sono costantemente dietro a potarla perchè esce dall'acquario...come è possibile? era una prova che ho voluto fare... |
ogni acquario ha una storia a sè..........non esistono regole auree, le piante e le alghe reagiscono diversamente da un acquario all'altro, e non possiamo sapere quali elementi sono presenti in una vasca e non in un'altra.
|
ps, forse si capisce male, ma intendevo dire che CON la co2 comparivano le filamentose...ora che è senza non esistono praticamente...
|
si certo eri stato abbastanza chiaro, ma quello che volevo dire è che evidentemente nelle tua vasca le piante non hanno bisogno di troppa CO2 perchè quella che c'è basta al loro fabbisogno, mentre inserendone altra le alghe se ne avvantaggiano perchè resta inutilizzata dalle piante...........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |