![]() |
io ho collegato il galeggiante ad una scatolina dove ho sistemato una presa....così ci attacchi quello che vuoi ;-) io metteri la dosometrica se dai la kw molto piano.
se ti serve ti faccio lo schemino :-) |
ti ho fatto lo schemino ;-) è molto semplice.....quando attacchi i fili....il galleggiante mettilo sul filo in qui non hai tensione.....con il cercafase provi il nero o il blù quello che si illumina lo porti alla presa e quello che non si illumina lo colleghi al galeggiante.
|
Ti si è incollato il galleggiante :)
Su pompe non quelle piccine devi utilizzare un relè...con un carico resistivo su quei watt sei al limite... |
Abracadabra, arte moderna? :-D
|
Quote:
Sapresti inoltre com'è fare per collegare due galleggianti in serie uno che accende la pompa quando il livello scende e uno che la spegne quando il livello raggiunge un certo limite come negli impianti tunze, ruwal, ecc. |
Quote:
|
Ragazzi quà la situazione si complica, ho fatto una ricerca più approfondita e ho saputo che a molte persone il galleggiante collegato direttamente alla pompa a 220 v si è spesso bloccato su acceso. Quindi da quel che ho capito le soluzioni con il fai da te sono due:
1) Collegare un relè e un trasformatore a 12v al galleggiante. Ma come? Se mi fate lo schemo vi ringrazio tanto. 2) Mettere un galleggiante di troppo pieno che blocca il galleggiante di rabbocco (idem come sopra :-))) . Parliamone, cerchiamo di evitare l'ennesimo disastro estivo! |
giacomo73, io non ho il relè perchè ho un assorbimento di corrente bassissimo....per qui mi ritiro non saprei dova và montato ;-)
vedrai che ti aiutano gli altri che ne sanno di più. |
Anche io mi arrendo, oggi pomeriggio vado a prendere l'osmoregolatore della tunze.
E' troppo importante il rabbocco, non voglio rischiare di perdere tutto durante le ferie per non aver speso 140 euro (che non sono pochi! #07 ). |
capita anche a me spesso la stessa cosa... con l'osmoregolatore di aquamedic.
ho risolto mettendo un secondo galleggiante di sicurezza che toglie corrente alla dosimetrica. non voglio rischiare di sparare 20 o piu' litri d'acqua dolce in poche ore in vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |