![]() |
daiiiiiiiiiiiiiiiiii dicci di piu' della tua vasca che ti aiutiamooooooooooo ;-)
|
Ragazzi eccomi di nuovo... scusate dell'assenza.. ma purtroppo nn ho molto tempo per guardare sempre il forum..
Grazie cmq dell'assistenza.. siete grandi!! ;) Allora.. La Mia Vasca Partita dopo i classici 8 mesi e passa senza nulla.. dopo di chè pian piano agiungendo qualche pescolino... adesso ho un pagliaccio uno Zebrasoma e un gamberetto Rosso Rosso punticchiato di bianco.. (Bellissimo), 20 Kg di Rocce Vive su Vasca di 120 Lt. i Valori l'ho controllati e stanno tutti ok... PH 8.6 Temp. 26 C°, Densità 1.20, Po3 0, Po2, 0 e Fosfati stanno ok con valori nella norma, vi premetto e vi ridico che questi valori che ho nell'acquario sono stati sempre così e non ho MAI avuto problemi,... SOLO da Quando ho Fatto il Cambio d'acqua di 30 Lt circa. il Resto è rimasto tutto com'era prima... il Filtro è il Biologico Esterno Della Heim 700 Lt/H con Cannolocchi lana, Carbone e Zeolite. Pompe di movimento 1200 H/L una e una da 600 H/L Premetto una Cosa.. Avevo una nemone regalata da un parente.. l'ho tenuta per ben 5 mesi poi l'ho tolta per paura di perdere tutto e l'ho data al negoziante.. del resto è stato sempre ok... però FORSE ho capito il problema.. siccome si è smossa una pompa di movimento puntando di continuo sul fondo formato da Sabia Corallina, molto probabilmente quell'acqua Torbida Biancastra sarà perchè smuove sempre la sabia corallina facendo scoppiare ogni volta una azzione batterica.. Ma la cosa che rimane STRANA è perchè Quando ACCENDO poi la LUCE dopo Diventa CRISTALLINA!!!??????? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non hai skimmer? COn quei due pesci in vasca è assolutamente necessario... Io preferirei conoscere i valori dell'acqua, non me ne volere, ma la frase "valori tutti a posto" non mi piace :-) Dovresti dirci i valori e i test con i quali li misuri.... |
Riccio79, per prigrizia ho aspettato che qualcun altro facesse l'elenco delle cose che non vanno proprio :-D
quoto tutto e aggiungo .. Quote:
ma i test li fai tu o il negoziante ? |
s_cocis, :-D :-D :-D Lo sapevo che si trattava di pigrizia!! :-D :-D
Secondo me i test li fa il negoziante, poi dice "Tutto ok"... -28d# -28d# |
ciao lucalux, guarda anch'io come te non è molto che mi sono avvicinato a questo hobby.Io ho una vasca di 70 litri è anch'io avevo il biologico da quando mi hanno consigliato di toglierlo è andato tutto molto meglio ,cerca di toglierlo un pò alla volta aggiungendo batteri a ogni cambio.Ci saranno un pò di valori sballati per un pò di tempo ma poi si stabilizza non preuccuparti.
Per il movimento io quasi 3000l/h e ce chi sostiene che se ce fosse ancora un pò non guasterebbe...tu ne hai si e no metà di quello che ti servirebbe. per lo skimmer ascolta gli esperti e non il tuo negoziante ...i test fatteli da solo(salifer) anch'io me li facevo fare e mi diceva quello che voleva...ciao :-)) :-)) |
bo ragazzi secondo me abbiamo di fronte un grave caso di non conoscientza dell'allestimento dell'acquario marino.
no skim roccie vive secondo me insufficienti 24kg sarebbero meglio salinita' sbagliata (sarebbe meglio alzarla fino a 1022) movimento scarso servirebbero 2 koralia 3 o le 4 il top per il tuo acquario pesci.in 100lt un flavescens e' crudele fosfati nella norma. i fosfati nn sono normali va vanno eliminati.... 0,0001 questo è il valore ottimale quindi io comincerei a mettere uno skimmer, un paio di roccie in piu' per poi aumentare il movimento in vasca. poi. acqua di reintegro? osmosi o acquistata dal negoziante . se la compri dal negoziante.....lascia perdere e compra un impianto d'osmosi.............. oh chiaramente questi sono miei personalissimi consigli mirati alla corretta gestione secondo me.............poi facciamo un sunto di opinioni e vediamo che esce fuori. ;-) ;-) |
mi sa che è scomparso..... #24
|
Io temo abbia deciso di asseconadre il negoziante, tanti pesci, tanta sabbia e niente skimmer.... #07
|
Riekkomi ragazzi...
pensavo che il problema fosse la pompa di movimento.. ma.... nooo... non è quello il problema.. Stamane ho trovato di nuovo l'acqua tutta Torbida.. :( Che palle regà.. nn so più cosa pensare... cmq mi sono sbagliato sul Filtro Biologico.. non ho i Cannolicchi ma ho solo delle spugne dentro, Lana Carbone e Zeolite... nient'altro... però premetto una cosa.. avevo anche uno schiumatoio che ho tolto da poco perchè si è rotto.. (ma non dovrebbe essere quello il problema) poi.. siccome non ho trovato la ZEOLITE che avevo in precedenza ho comprato la Zeolite della SERA.. che in effetti è diversa.. è tutta piccola e tritolata... mentre quella che avevo in precedenza era proprio al naturale, fatta a sassi più grossi in effetti costava anche di più l'altra..... Ma quello che me rimane Sempre STRANO è PERCHE' QUANDO ACCENDO LA LUCE l'Acqua DIVENTA CRISTALLINA?????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |