![]() |
R@sco, 12 -15 euro al metro q....
ma è una bomba...è progettato per attutire proprio la frequenze basse.. e lo stesso che c'è sotto i cofani delle macchine.... |
Ragazzi alla fine ho preso il classico bugnato da 1 cm... per trovarlo ho girato mezza città alla fine l'ho preso da un grosso rivenditore di ricambi auto.... speriamo bene.
sjoplin, ciò pensato ...in effetti il rischio c'è anche perchè il mobile è chiuso solo che il rumore sulla vecchia vasca era tanto e quindi se non voglio rischiare il divorzio per ora devo insonorizzare...sai comè... l'ho messo anche sulla base dove appoggirà la sump per attutire le vibrazioni delle varie pompe... ho fatto una cavolata? #24 .... non ditemi che sarebbe meglio toglierlo perchè sto bugnato si incolla in modo incredibile... ho rischiato di rimanere insonorizzato pure io :-)) :-D grazie a tutti per i consigli |
Quote:
Mi spiace ma se parli del classico bugnato tipo questo: http://www.acustica-edilizia.it/images/Duna.jpg riesce a lavorare ed assorbire solo ed esclusivamente le medio-alte frequenze....Le frequenze piu basse sono quelle piu difficili da assorbire e richiedono materiali decisamente diversi, come lamina di piombo e lana di vetro e/o roccia... ;-) comunque la sump non penso emetta dai 50hz in giu... :-) |
Auran, scusa non me ne intendo ma il rumore delle vibrazioni delle pompe che frequenza ha?
|
andreaross, senza dubbio sono frequenze medio-alte.... ;-) con il bugnato dovresti risolvere...in parte.... ;-)
|
Quote:
a me dà l'idea che col tempo quella roba tenda a sbriciolarsi |
ciao ,vai da un rivenditore di cartongesso , anno diversi panelli fonoasorbenti , di qui anche neoprene con lamina di piombo, e alta poco piu di 1cm e isola verramente bene
|
io ho trovato i fogli di bugnato a 30 euro, dipenderà dalla grandezza che ora non ricordo
|
Invece di rivestire la sump secondo me è meglio eliminare i rumori alla radice,
neoprene sotto a tutte le pompe, silenziatore sul tubo dell'aria dello schiumatoio, scarico antirumore. ciao |
si Billi hai ragione, ma c'è sempre un pò di rumore delle pompe che non puoi risolvere con il neoprene.
la risoluzione alla radice credo sia inevitabile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43. |